EventiIn evidenza

La quinta edizione del Mercato della Terra di San Severo, si svolgerà domenica 19 settembre

Si svolgerà domenica 19 settembre a partire dalle ore 18:00 presso l’area mercatale di Porta San Marco la quinta edizione del Mercato della Terra di San Severo. 
Molte saranno le novità“- raccontano gli organizzatori- “ far dialogare cultura e agricoltura creando occasioni di incontro e scambio, favorendo la collaborazione tra diversi soggetti e realtà locali”. 
E’ questo l’obiettivo del Mercato della Terra, un progetto Slow Food nato nel 2014 per rendere fruibili i prodotti a filiera corta, favorire l’incontro tra produttori e consumatori, creare luoghi di trasmissione di saperi, inaugurato anche a San Severo come primo mercato della Terra pugliese.
Ed è proprio nella logica della condivisione e della collaborazione che, accanto ai produttori, il mercato ospiterà l’importante contributo dell’associazione “Legambiente- circolo Andrea Pazienza di San Severo” che, a partire dalle ore 18:30 organizzerà un incontro sul tema “Alimentazione e benessere“. Interverranno Renato regina, presidente dell’associazione e la biologa Annalisa Leone“Affinchè il cibo ci nutra in modo sano e corretto, occorre che anche i prodotti di cui ci nutriamo, siano sani e la produzione corretta“, spiega Renato Regina. “L’alimentazione scorretta danneggia la nostra salute e quella dell’ambiente”– continua Annalisa Leone- “per questo crediamo che occasioni come quella del Mercato della Terra siano utili per promuovere corretti stili di vita”. 
Ad allietare la serata, le note di Salvatore Tota, artista poliedrico del nostro Territorio che attraverso le sue canzoni racconterà della nostra Terra e delle nostre tradizioni.
L’ingresso al mercato è gratuito.
RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button