ComunicatiPrima pagina

La raccolta solidale del gruppo ”San Severo in Azione” continua domani 5 dicembre con il supporto dell’Ordine Laico dei Francescani Secolari.

La raccolta solidale promossa dal gruppo “Azione- San Severo” , iniziata sabato 21 novembre, è stata la conferma dell’alto senso civico e dello spirito solidaristico, della città di San Severo, che si è dimostrata attenta e generosa. Ma la corsa non si ferma, infatti al punto di raccolta, in via Cerulli 15/17 a San Severo, domani 5 dicembre una rappresentanza del gruppo Azione sarà pronta ad accogliere chiunque vorrà ancora donare, dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Derrate alimentari, giocattoli,articoli per bambini, questi i beni raccolti in quantità considerevoli, grazie all’iniziativa posta in essere, due settimane fa. Quanto raccolto sarà distribuito grazie all’aiuto dell’Ordine Francescano Secolari, resosi disponibile ancora una volta e al servizio del prossimo .
“Abbiamo risposto all’interrogativo di San Francesco : -Signore, che cosa vuoi che io faccia?- Ebbene, per tale motivo non potevamo non accogliere l’iniziativa del gruppo “Azione – San Severo” . Stiamo collaborato per la colletta e ci occuperemo della distribuzione della stessa”- così dichiara il ministro, Giovanni Capillo-“L’O.F.S è un ordine laicale presente e impegnato da molti anni nel nostro territorio e in questo periodo così difficile, con il Natale ormai alle porte, sente ancor più il bisogno di tendere la mano alle famiglie,ne abbiamo individuate una quarantina,che necessitano di un aiuto concreto. Ci auguriamo -continua Capillo- che tale iniziativa continui per tutto il periodo natalizio e auspichiamo la massima partecipazione della cittadinanza, in modo da poter aiutare un numero sempre maggiore di famiglie”.

“ Un risultato straordinario che traduce l’azione dei tanti privati concittadini e imprenditori che si sono dimostrati solidali nei riguardi delle tante famiglie che stanno attraversando serie in difficoltà economiche” – quanto dichiara l’avv. Marco Infante, membro del coordinamento cittadino “San Severo in Azione”- “È proprio vero che uniti si vince sempre e la grande forza si esprime anche nella corsa alla solidarietà”.

Un sentito ringraziamento a chi ha dato e darà ancora il proprio prezioso contributo.

Gruppo “San Severo in Azione”

Altri articoli

Back to top button