LA RESA DEL CIVISMO MIGLIO-DAMONIANO E DEI “FANTASTICI 4 (CIVICI)”.
Si erano presentati, due anni fa, come il “nuovo”, i “civici”, i “duri e puri”. Erano contro il vecchio, il sistema, il malaffare, i Partiti e barzellette simili. Come dimenticare il viso puro di “fra Gigi di Cecchino” che prometteva 3000 posti di lavoro e l’abbassamento delle tasse? Come dimenticare il “Miglio Verde”…di rabbia che prometteva la realizzazione di un fondo per gli indigenti messo su dai compensi di Sindaco, Assessori e Consiglieri (che barzelletta!)? Come dimenticare l’agile (solo politicamente) Sderlenga, con la nomina di Vice Sindaco già in tasca, che prometteva (oltre ai soliti dossier che aveva su tutti da sempre) la rinascita dell’agricoltura a livelli interplanetari???
Erano arrivati in città i “Fantastici 4 (Civici)” (Miglio, Damone, Sderlenga e Nonno Cecchino) che avrebbero trasformato San Severo in un’oasi di pace, tranquillità e benessere!!!
“Operazione Parac….lo” riuscita perfettamente. I cittadini si fanno abbindolare e Miglio è prima al ballottaggio e poi, grazie a qualche altro “duro e puro” si ritrova a Palazzo Celestini.
L’unico problema è che, dal giorno dopo, per i “Fantastici 4 (Civici)” e, soprattutto, per i cittadini sanseveresi il sogno si trasforma in un incubo! Un incubo che ancora oggi, a distanza di due anni, perdura.
Fallimento totale su tutta la linea!!!!
Un anno di contributi pagati ad Emiliano dai cittadini sanseveresi senza averlo mai visto se non alla processione dell’amata Vergine del Soccorso (con una bella faccia di….); escalation impressionante della criminalità, nessun posto di lavoro se non qualche contentino agli amici e agli amici degli amici in perfetto stile Damoniano; lavori pubblici tutti bloccati nonostante la precedente amministrazione abbia lasciato progetti e soldi; differenziata scesa di oltre il 30% con conseguente aumento delle relative “bollette”; nessun abbassamento di tasse; milioni di euro di finanziamenti PERSI per manifesta incapacità; cimitero inguardabile; Parco Baden Powell abbandonato; macchina burocratica allo sbando; due assessori scappati dopo pochi mesi (che ancora non dicono ai cittadini i veri perché!); un po’ di consiglieri che, finalmente, cominciano a svegliarsi e passano all’opposizione; etc. etc. etc.
Per sintetizzare:
vivibilità cittadina ai peggiori livelli storici;
vivibilità politica non pervenuta!
Questi i risultati, sotto gli occhi di tutti, del Civismo e delle Civiche!!!!!!! Complimenti!
E allora i “Fantastici 4 Civici”, capeggiati dal “Miglio Verde”, visti i numeri che cominciano a traballare, che fanno?
Dimenticano di essere “Civici”, dimenticano contro chi hanno combattuto da sempre negli ultimi anni e tendono la mano, UDITE UDITE, ad un PARTITO (ma non erano i Partiti la causa di tutti i mali del mondo???). E a chi la tendono? Al loro primo nemico storico: il PD!!!!
Sconfessando in questo modo la loro natura “civica”, gettando la maschera e ammettendo il totale fallimento dell’operazione “LISTE CIVICHE”!
E il PD che fa?
Invece di chiedere le dimissioni del Sindaco per cancellare questa triste pagina politica cittadina, indossa anch’esso un costume (ed una maschera) e si trasforma nel 5° supereroe pronto a salvare la città!!!!!!!
Senza però dimenticare di sottolineare, in premessa, il fallimento dell’amministrazione Miglio/Damone/Sderlenga e, soprattutto, il fallimento del “civismo” e del “nuovismo”.
Bene, e allora adesso noi speriamo che, risbocciato l’amore, questo nuovo supereroe che si aggiunge ai 4 non solo risolva tutti i problemi della nostra città, ma che ci porti, visto che siamo in tema di miracoli, anche il mare così risparmiamo ai nostri cittadini il disagio di arrivare a Torre Fortore!!!!!
Ma tutto questo lo facciamo, COERENTEMENTE, continuando a chiedere le dimissioni di questa “allegra band di improvvisati” (con tutti i relativi supereroi) e restando saldamente impegnati, senza tentennamenti, nel ruolo che gli elettori ci hanno assegnato:
QUELLO DELL’OPPOSIZIONE!
Conservatori e Riformisti San Severo
L’Addetto Stampa
dr. Giuseppe Accettulli