In evidenzaPrima paginaSport

La sanseverese ALESSANDRA DELL’AQUILA PLURIPREMIATA AI MONDIALI WSKA DI SHOTOKAN KARATE

Plurimedagliata a livello nazionale, imbattuta da anni nei Campionati Italiani Centro-Sud e vincitrice del titolo di Campionessa Italiana a Giugno, l’atleta Alessandra dell’Aquila, cintura nera terzo DAN di Karate, specializzata nel kumite (combattimento), ha avuto l’onore di indossare i colori azzurri della Nazionale Italiana e di rappresentare l’Italia al Campionato del Mondo WSKA Word Shotokan Karate Championship che si è tenuto al Palaverde di Treviso nei giorni 22-23-24 Settembre 2017.

Tra le 27 Nazioni partecipanti la squadra italiana si è classificata come la terza più premiata conquistando 15 medaglie, tra cui un bronzo nel kumite femminile a squadre che è possibile definire storico perchè da molti anni mancava una medaglia nel kumite femminile WSKA.

Alessandra dell’Aquila (Puglia) e le sue compagne di squadra Martina Bocci (Toscana), Carlotta Prete (Lombardia) e Giulia Pisano (Piemonte), hanno conquistato la semifinale imponendosi sulle Spagnole ed entrando finalmente in zona medaglie. Screenshot_2017-09-26-15-05-03-1

Orgoliosi i suoi Maestri Matteo Leone e Nazario Moffa di Sannicandro Gargandico che l’hanno guidata fin da piccola.

Dopo aver conquistato diversi podi nazionali ed essere entrata a far parte della Nazionale, la Campionessa Italiana nostra concittadina è riuscita a conquistare anche una medaglia mondiale.

“Una gara strepitosa sul piano emozionale, prima esperienza internazionale arrivata dopo anni di sacrifici e un tricolore sul cuore che sembrava esplodere. Ascoltare un palazzetto intero che grida il tuo nome e quello del tuo paese è stata un’esperienza unica: non ero sola su un tatami così importante. Ho indossato la maglia azzurra che ho sempre sognato e ho cercato di onorarla dando tutta me stessa.

Dopo tanto sudore e tante soddisfazioni, è arrivata quella più grande: un bronzo mondiale”.

 

Altri articoli

Back to top button