Comunicati

La Scuola Insegna.

La scuola insegna e fin qui niente da dire anzi è il suo compito. Ma quando una scuola primaria e nello specifico la San Giovanni Bosco dell’Istituto Comprensivo “Palmieri-S.Giovanni Bosco”, fa capire ai suoi bambini cosa significa il rispetto dei generi, cioè il rispetto della donna da parte dell’uomo e dell’uomo da parte della donna ed il rispetto dell’amicizia, allora la scuola “Insegna” con la “I” maiuscola.
“Si può essere amici per sempre, anche quando le vite ci cambiano, ci separano e ci oppongono. Si può essere amici per sempre anche quando le feste finiscono e si rompono gli incantesimi”, questo è ciò che ieri 24 maggio hanno rappresentato gli alunni della 5^C e della 5^D della scuola S.Giovanni Bosco portando in scena “GREASE” , musical cult degli anni ’80, supportati dalle loro insegnanti e con la collaborazione della prof.ssa Elena La Gatta della scuola secondaria di primo grado Palmieri.
Quando una scuola guarda alla crescita di un bambino a 360° allora possiamo ben sperare per il futuro.
Per tutto questo si ringrazia la preside dell’Istituto Comprensivo “Palmieri-S.Giovanni Bosco”, Francesca Chiechi, e un immenso grazie è rivolto a tutte le docenti della scuola primaria S.Giovanni Bosco.
SALVATO MARIA TERESA

Altri articoli

Back to top button