Comunicati

La Scuola Media IC ZANNOTTI FRACCACRETA di San Severo, è arrivata finalista classificandosi al 6° posto nell’ambito del progetto TEEN EXPLORER tenutosi a Bari

Complimenti alla Scuola Media IC ZANNOTTI FRACCACRETA di San Severo, che nell’ambito del progetto TEEN EXPLORER è arrivata finalista classificandosi al 6° posto. Lode e merito agli alunni, ai docenti nonchè alle referenti del progetto dott.ssa D’Andretta e dott.ssa De Nucci.

l terzo festival Teen Explorer si è tenuto al cinema Showville di Bari. Sul palco i rappresentati delle scuole premiate I veri protagonisti sono stati loro, i 5mila studenti proventi da 36 scuole secondarie di primo e di secondo livello accompagnati da 270 insegnanti, che durante l’anno hanno partecipato al percorso di formazione “Teen Explorer” sul cyberbullismo e l’addescamento in rete. Tutti hanno preparato elaborati sul tema (spot, cortometraggi, slogan, poster, fumetti) a conclusione di un percorso di informazione e sensibilizzazione sulle problematiche legate all’uso improprio del web. Teen Explorer è infatti un programma di prevenzione dei pericoli per la salute associati all’uso sbagliato delle rete inserito, per il terzo anno consecutivo, nel Piano strategico per la Promozione della Salute nelle scuole realizzato dalla Regione Puglia e dall’Ufficio scolastico regionale.

In particolare, Teen Explorer è ideato dal servizio di Psicologia-Progetto Giada dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari ed è realizzato in partnership con i Gia (Gruppo interdisciplinare aziendale coordinato dal Dipartimento di Prevenzione Asl).

Alla manifestazione, tra gli altri, hanno partecipato anche Giovanni Gorgoni, Direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia e Vitangelo Dattoli, Direttore Generale del Policlinico e del Giovanni XXIII.

https://www.facebook.com/groups/1096338470391238/permalink/1248548561836894/

Altri articoli

Back to top button