ComunicatiEventi

LA TRANSIZIONE – Incontro alla scuola Paritaria e Primaria Suore Sacramentine di Bergamo

La Scuola Paritaria dell’Infanzia e Primaria delle Suore Sacramentine di Bergamo della nostra Città invita tutta la popolazione all’incontro del 19 febbraio alle ore 18.00. Un pediatra, il dott. Nicola Fuiano, e una psicologa, la dott.ssa Silvia Simone,  affronteranno il suggestivo tema   LA TRANSIZIONE.

I punti fondamentali delle relazioni mireranno a riconsiderare la logica del divenire, del mutare, già dal passaggio dalla culla alla scuola, e poi dal pediatra di famiglia al medico di medicina generale, attraversando luci ed ombre del periodo adolescenziale in un mondo in continua evoluzione, dove tutto incessantemente cambia, anche le nostre famiglie.

La dott.ssa Simone ci offrirà un prezioso contributo sul piccolo che esce di casa, allontanandosi dalla sua stanza, dai suoi giochi, per affrontare il pianeta scuola che pure si diversifica nelle due prime fasi di passaggio che portano alla “scuola dell’obbligo”.

E resta di particolare importanza che Scuole e Famiglie sappiano motivare e coinvolgere gli adolescenti a partecipare   all’incontro non solo per le problematiche adolescenziali ma anche per l’emergenza “giovani mamme” che il dott. Fuiano affronterà nel corso della sua relazione.

 

Altri articoli

Back to top button