ComunicatiPrima pagina

‘La Tua Tv’ diventa partner della Fondazione Telethon con una maratona-spettacolo

Oltre ad artisti e personalità del mondo della ricerca, si potrà donare per sostenere la ricerca e portare a casa prodotti del territorio.

Il Natale de ‘La Tua Tv’ si tinge dei colori di Telethon. La tv, da sempre molto sensibile alle tematiche sociali, quest’anno ha deciso di sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon.

Sabato 19 e domenica 20 dicembre, ‘La Tua Tv’ (ch. 216 DTT e 5216 di Sky Puglia) manderà in onda a partire dalle ore 18.00dalla prestigiosa cornice del Teatro Umberto Giordano la maratona-spettacolo registrata giovedì 17 con il patrocinio del Comune di Foggia e della stessa Fondazione Telethon.

Al timone dell’evento Santino Caravella e il General Manager Nico Palatella che faranno due chiacchiere con ospiti d’eccezionefra i quali Antonella Squeo (coordinatrice provinciale Telethon) e il dott. Giuseppe Merla (biologo ricercatore Telethon presso Casa Solliecvo della Sofferenza), il Sindaco di Foggia Franco Landella e l’Assessore alla cultura Anna Paola Giuliani, ma anche artisti comeGabriele Cirilli, Gigi e Ross, la Rimbaband, Ottavio De Stefano, Tommy Terrafino (Made in Sud), gli Scemifreddi (Colorado), Gianluca Giugliarelli (Zelig),Renato Ciardo, il regista Lorenzo Sepalone, Pierluigi Patimo, Antonello Vannucci, Giovanni Mancini, i cantanti Cisky (ex Tavola28), Mario Tummolo e Salvatore Luca Tota, gli attori Luigi Ciavarella, Fabio Conticelli e Dino La Cecilia, la modella e attrice Sharon Ritucci, le ballerine Giovanna D’Angelo e Glorita Maggiore.

Accanto all’intrattenimento e ai momenti di approfondimento, non mancherà la possibilità per chiunque lo voglia di contribuire a sostenere la ricerca con una donazione: si potrà, infatti, scegliere un cesto (di grandezza e importo differente) contenente prodotti offerti dalle aziende del territorio.

La tua tv e io personalmente – dichiara il direttore artistico de ‘La Tua Tv’ Santino Caravella – cerchiamo di aiutare sempre chi è meno fortunato di noi. Quando Nico mi ha proposto di dedicare il Natale a Telethon non me lo sono fatto dire due volte. E colgo l’occasione per ringraziare le tante aziende che non hanno esitato a sposare il progetto e tutte le persone cheacquistando il cesto contribuiranno al progetto”.

In un anno così particolare e tragico – sottolinea Nico Palatella, ex Coordinatore Provinciale Telethon Fg e attuale General Manager de ‘La Tua Tv’ – non potevamo che cogliere l’occasione di renderci utili a sostegno della più importante Fondazione Italiana impegnata da 30 anni nella ricerca per le malattie genetiche rare. Guarire dal COVID (di cui una cura è oggetto di migliaia di ricerche e presto sarà disponibile il vaccino) sarà una grande cosa, ma chi è affetto da una patologia raranon ha meno dignità e merita lo stesso rispetto di chi si ammala in gran numero”.

I cesti (ovvero bag riutilizzabili) contenenti esclusivamente prodotti e manufatti pugliesi, saranno disponibili in due tipologie, da 30 e da 50 euro, presso gli esercizi commerciali aderenti. L’elenco delle attività sostenitrici dell’iniziativa sarà disponibile sul sito www.latuatv.tve sulla app scaricabile gratuitamente.

Altri articoli

Back to top button