San Severo: La villa comunale preda indifesa di balordi

Riceviamo e pubblichiamo:
Spett.le Gazzetta di San Severo,
volevo segnalarvi l’ultimo episodio, di cui sono stato testimone, accaduto ieri sera all’interno della villa comunale e che dimostra lo stato di abbandono di tale struttura da parte del Comune e delle altre istituzioni locali.
Alle 19.00 circa, quando il parco giochi era discretamente gremito di bambini ed alcuni ragazzi giocavano a pallone nell’area dell’ “Orchestra”, due ragazzi (penso minorenni) si aggiravano, nei dintorni dell’ “Orchestra”, indisturbati in sella al loro scooter. L’addetto alle giostre ha chiamato i Vigili Urbani ed ha avuto come risposta: “Mo vediamo se possiamo mandare qualcuno”.
Di li a poco i ragazzi si sono allontanati sempre in sella al loro scooter e nel giro di mezz’ora (tempo per il quale mi sono ulteriormente trattenuto nel parco giochi) non si è visto alcun Vigile.
Mi chiedo e vi chiedo:si deve necessariamente fare male qualcuno per decidere di chiudere temporaneamente la villa comunale o il parco giochi? Senza però trovare soluzioni adeguate? Poi si promette che sarà istituito un presidio fisso dei Vigili Urbani (lo ha promesso l’attuale amministrazione Comunale ed anche la precedente col sindaco Savino) e puntualmente tale promessa rimane disattesa.
Se il Comune di San Severo non è più in grado di gestire tale spazio e garantire la sicurezza dei suoi bambini, o lo si chiude definitivamente, con grave danno per gli stessi bambini, oppure si affida il servizio ad una cooperativa esterna, un agenzia, ect. o chiunque sia in grado di garantire un livello adeguato di sicurezza ed ordine pubblico all’interno della “Villa Comunale”.
Spero che questa segnalazione, come quelle di tanti altri cittadini, che voi giustamente portate all’attenzione dell’opinione pubblica, arrivi a chi di dovere e che presto la Villa Comunale ritorni ad essere uno spazio vivibile e sicuro, dove i bambini possano giocare tranquilli ed indisturbati.
Cordiali saluti,
Raffaele Bizzarro
