Comunicati

LA VITTORIA DELL’AMICIZIA…gli alunni della Petrarca ai Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica

Non sono venuti meno alle loro aspettative gli alunni dell’Istituto Secondario di I grado “PETRARCA – P.PIO” di San Severo che il 12 Aprile 2018 si sono recati a Foggia per partecipare alla fase provinciale Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera.
La gara si è svolta al Campo FIGC di Foggia in una grande spianata verde dove ragazzi di tutta la provincia hanno partecipato ai giochi studenteschi.
Dopo varie fasi di giochi gli alunni: Boriello Umberto frequentante la III F, Ferrazzano Antonio Francesco frequentante la III N, Gualano Michele frequentante la II B e Valentino Emanuele frequentante la III M si sono classificati al 1° posto nella categoria “ DIR 4×100 Staffetta” e l’alunna Nardella Giulia si è classificata al 3° posto nella categoria “ Cadette”.
E’ stata un’esperienza reale molto gratificante, tutto è avvenuto nella semplicità di momenti belli perché fatti di Amicizia e Condivisione.
Ciascun alunno, con la propria storia, i propri ideali e le proprie illusioni, ha dato il meglio di sé non venendo meno alle proprie aspirazioni e con un obiettivo comune: “Tutti insieme per la vittoria”.
Ragazzi semplici ma con un grande cuore, stanchi, ma felici per aver dato il massimo.
Il ritorno a casa e il saluto caloroso con i compagni nell’autobus hanno colmato la giornata di questi ragazzi di gioia, portando dentro di loro quella grande spianata verde che per un giorno li ha resi campioni e con una grande speranza nel cuore.
E. ALTIERI

Altri articoli

Back to top button