Comunicati

L’Amministrazione Comunale plaude all’iniziativa “CONI RAGAZZI”

Condividendo gli obiettivi dell’iniziativa “CONI RAGAZZI”, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute ed il CONI, che mira a garantire a tutti il diritto allo sport, l’Amministrazione Comunale ha invitato i sanseveresi a rivolgersi presso le strutture sportive che hanno aderito al progetto. “Il progetto – spiega l’assessore allo Sport, Antonio Cicerale -, prevede l’erogazione del servizio di attività sportiva pomeridiana, offerto gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, appartenenti a famiglie residenti o domiciliate in aree disagiate o a rischio sociale, attraverso le Associazioni\Società sportive dilettantistiche presenti sul territorio”.

In città hanno aderito al progetto le società: A.s.d. Marvin School società sportiva dilettantistica scuola  A. Pazienza, in via Lucera per il basket; la Sport soc. Sportiva dilettantistica a.r.l. Piscina sport – via Alfieri, per il nuoto; la G.S. Intrepida volley associazione sportiva dilettantistica palestra liceo Classico Tondi (palazzetto di via Marconi) – via vecchia Foggia, per la pallavolo; A.S. dilettantistica kiters urban playground – via Guareschi per l’attività motoria, pattinaggio e corsa;

L’associazione sportiva dilettantistica Judo Samurai palestra – viale Due giugno per il judo.

“L’iniziativa del Coni – aggiunge il consigliere comunale e presidente della I commissione consiliare Sport, Cultura e Tempo Libero, Marco Cantoro – è un’opportunità importante da cogliere per quelle famiglie che vivono disagio economico. Attraverso queste iniziative i bambini potranno gratuitamente divertirsi e fare attività motoria. È per i nostri ragazzi importante frequentare le associazioni sportive che sono un valido strumento di formazione e di educazione per le nuove generazioni, ringraziamo il fiduciario Coni San Severo, Michele Princigallo per aver permesso che anche San Severo aderisse all’iniziativa”. Le iscrizioni si concluderanno il 9 novembre, i genitori potranno iscrivere i propri figli anche on line all’indirizzo www.coniragazzi.it o recandosi presso una sede Coni o presso le associazioni sportive aderenti.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio