Eventi

L’Arcobaleno School San Severo: parte il programma “Il mondo è dei bimbi”.

L’Associazione “L’Arcobaleno School”, con sede in Via Cannelonga n. 42, con il patrocinio del Comune di San Severo, attraverso gli assessorati affidati agli assessori Raffaele Bentivoglio e Marianna Bocola, ha attivato per la promozione e l’attuazione sul territorio comunale,

 

il programma “IL MONDO E’ DEI BIMBI”.

Il progetto è finalizzato ai seguenti obiettivi: 1) migliorare la carenza dei servizi all’infanzia; 2) soddisfare le famiglie che si trovino in situazioni di disagio socio-economico; 3) realizzare un sistema integrato pubblico-privato entro cui svolgere il ruolo di erogatore di servizi ma anche e soprattutto di promotore e garante della qualità degli stessi; 4) migliorare progressivamente tale carenza strutturale che è diventata nel tempo sempre più complessa e diversificata.

Il bando disciplina le procedure per la concessione gratuita a 20 bambini scelti dall’Amministrazione Comunale. Sono ammessi all’accoglienza presso la struttura dell’Associazione un solo bambino per ambito familiare indigente e con reddito inferiore a 10.000,00 EURO all’anno. E’ il Comune di San Severo a fare le scelte per i 20 posti disponibili (14 nelle materne) a titolo gratuito, compresa la mensa in età del nido d’infanzia (0/36 mesi), sezione Primavera (24/36 mesi) e scuola dell’infanzia paritaria (3/6 anni). Un’ulteriore scelta è fatta dal Comune per 15 bambini, le cui famiglie non superino un reddito di 30.000,00 EURO l’anno, che possono accedere, con un quota forfetaria di 30,00 EURO, ai servizi di cui sopra, mensa compresa.

La domanda per l’ottenimento dell’accoglienza gratuita o a prezzi convenienti va trasmessa al Comune-Ufficio Servizi Sociali o all’Associazione “L’Arcobaleno School”. Per i documenti utili ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali del Comune, mentre la gestione operativa dell’attuazione del bando è affidata alla citata Associazione. La domanda, in originale, va inviata ai Servizi Sociali del Comune e deve riportare la seguente dicitura: “Domanda di iscrizione al Programma LA CITTA’ DEI BIMBI”. Per ulteriori informazioni : INFO 0882.225314.

Altri articoli

Back to top button