Comunicati

L’arte dell’inchiostro indelebile

Un segno indelebile sulla pelle. Una “impronta d’inchiostro” che trasmette ciò che siamo, il nostro vissuto, le nostre credenze ed i nostri sogni nascosti. Il tatuaggio è una forma d’arte diffusa a macchia d’olio tra le persone, di qualsiasi fascia d’età, trascinati sempre più dal bisogno di manifestare la loro personalità con prepotenza.
La classica domanda rivolta al “mondo del tattoo”: “Quali sono i motivi che spingono a tatuarsi?” Per seguire una moda, per rendere indelebile una tappa della propria vita, o semplicemente una trasgressione? Non è importante dare o meno una risposta a questa domanda, perché la consapevolezza di rendere indelebile una “creazione d’inchiostro” sulla propria pelle racchiude, di per sé, un “nascondiglio” appartenente ad ognuno di noi dentro cui il mondo non può entrare.E’così, ogni volta che osserveremo il nostro tattoo ricorderemo il vero significato di quel determinato disegno che ci accompagnerà per tutta la nostra vita.Naturalmente, non si può dimenticare l’importanza della sicurezza nel farsi i tatuaggi, infatti, se non venissero rispettate le regole igieniche durante l’operazione del tatuaggio, potrebbero crearsi delle reazioni allergiche sulla pelle. Pertanto, è fondamentale affidarsi a mani di esperti professionisti capaci di rispettare le regole dell’intero iter durante la creazione indelebile del tattoo.

Secondo la prima fotografia scattata dall’Istituto Superiore di Sanità nel mondo dei tatuati in Italia a scrivere indelebilmente sulla propria pelle sono quasi sette milioni di persone, il 12,8% della popolazione, dunque, attualmente la vera trasgressione risiede nel fatto di possedere un corpo immacolato, scevro da disegni permanenti…pensate a come sarebbe originale poggiare lo sguardo su quella “impronta d’inchiostro” dentro cui si racchiude ciò che siamo e, ciò che vorremmo essere.

Per qualsiasi informazione circa il meraviglioso mondo del Tattoo è possibile visitare lo studio di Alessio Grassano (ALEX TATTOO) – Tatuaggi, piercing,microdermal, trucco permanente)sito in Via Gianbattista Oliva, 33 San Severo (Fg) – Tel.0882/420350

Nell’istante in cui farete ingresso tra le meravigliose creazioni di Alex Tattoo sulla vostra pelle “respirerà” quel tatuaggio capace di trasmettere al mondo la parte di voi nascosta per troppo tempo.

Un corpo senza tatuaggi è un corpo che non racconta nulla.(NicolaiLilin, Educazione Siberiana).

                                                                                                                   CAROLINA LEONE

Altri articoli

Back to top button