EventiPrima pagina

LASCIAMO L’AUTO A CASA! A San Severo la gara podistica 6^ edizione della 10 km Run & Fun

Domenica 1° ottobre prossimo si correrà la 6^ edizione della 10 km Run & Fun, tappa provinciale del circuito Gran Prix di Capitanata.

La gara è valida anche per il campionato provinciale Allievi, Juniores Promesse e Senior.

Un appuntamento podistico che si rinnova e che anche quest’anno vedrà la partecipazione di centinaia di podisti provenienti da ogni parte d’Italia.

Sarà un evento promozionale per la nostra città, che sarà chiamata a dare prova di senso civico ed ospitalità, per consentirne la realizzazione in completa sicurezza per tutti gli atleti.

La partenza avverrà alle ore 10,00, come di consueto, dal centro commerciale Conad di via Zannotti, che è provvisto di parcheggio custodito e videosorvegliato per consentire a tutti i partecipanti ed agli accompagnatori di trovare subito il posto auto e cominciare in tutta sicurezza le attività di riscaldamento.

Novità di questa edizione, la Camminata Ludico Motoria in ricordo della cara Roberta Perillo di 4,2 km. che vedrà la partecipazione di tutti coloro che vorranno passeggiare per le vie della città e godersi le bellezze del patrimonio architettonico.

Il percorso si svilupperà nell’abitato di San Severo, partendo come detto dal Centro Commerciale in via San Marco Evangelista e proseguirà per via San Bernardino, porta San Marco, Via Tiberio Solis, Coso Gramsci e via Fortore, dove la carovana dei partecipanti si inoltrerà sulla s.p. 35 e girerà per percorrere il percorso inverso, all’altezza della rotonda.

L’arrivo è previsto Sempre al Centro Commerciale Conad, dove è prevista la premiazione ed un lauto ristoro per tutti gli atleti.

E’ essenziale che la cittadinanza risponda in modo adeguato alle richieste dell’amministrazione comunale e degli organizzatori, evitando di intralciare il percorso ed informandosi, presso la Polizia Locale, sui percorsi alternativi per raggiungere le atre zone della città non interessate dalla competizione.

San Severo deve dare prova di senso civico ed ospitalità, perché eventi come questo possono dare lustro e rappresentare un veicolo per riabilitare l’immagine della nostra città, troppo spesso ingiuriata per motivi che non appartengono alla dignità ed alla personalità della maggior parte di noi.

LUIGI CENTUORI

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio