Prima paginaSport

L’ASD Running Club Torremaggiore alla 6 Ore Coratina, in Puglia riparte la corsa su strada.

Accoglienza calorosa  alla 6 ore Coratina svoltasi domenica 9 maggio a Corato pur nel rispetto dei protocolli covid, veloce disbrigo delle pratiche di ritiro pettorali, pacchi gara e kit ristoro individuale, qualche foto di rito e poi finalmente dopo un’attesa durata due anni il via della 6 Ore Coratina, Campionato Italiano IUTA.
La gara organizzata dalla Barletta Sportiva guidata dal Patron Vincenzo Cascella, con l’instancabile Riccardo Blasi coadiuvati da Gimmi Aliberti e Maria Assunta Paolillo ha segnato la ripartenza delle gare su strada in Puglia, dopo 14 mesi dall’ultima gara a Lucera. Il percorso di 1,213 metri nel centro abitato di Corato ha impegnato i podisti sulle distanze di 6 ore e sulla distanza di 21,834 metri, all’ampio viale subito dopo la partenza,  seguiva un tratto pianeggiante, e dopo una curva a sinistra una breve salita culminante in un bel tratto di basolato che attraversava il centro storico e riportava gli atleti sotto il traguardo.
Dopo 6 ore di corsa tra basolato, caldo, sudore e fatica a passare per prima sotto il traguardo o meglio a correre più chilometri… 76,005 è stata Federica Moroni (Atletica Avis Castel San Pietro) dominatrice della gara sin dal primo chilometro. Tra gli uomini il primo a correre più chilometri è stato Davide Greppi (Pol Pagnona)75,755 km che ha preceduto Giuseppe Moliterni (Gravina Festina Lente) 75,205km alla sua prima  6 ore e Antonio Fiadone (Passologico) 74,377. Tra le donne completano il podio delle assolute Teresa Lelario (Running Club Torremaggiore) 67,370km, prima 6 ore anche per lei  e Rossana Simonetti (Running Accademy Lucera) 63,526 km.
Della gara di ieri oltre al caldo che ha ridotto enormemente il numero degli atleti al traguardo, si ricorderà il calore degli organizzatori, le loro premure per gli atleti accentuate dal rispetto delle norme anticovid. Il prossimo appuntamento è per domenica 16 maggio a Barletta per la Volksvagen Half Marathon organizata sempre dalla Barletta Sportiva.

Altri articoli

Back to top button