L’associazione GIVEM ODV di Poggio Imperiale investe sul territorio grazie ai finanziamenti del Governo

Con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Capo Dipartimento della Protezione Civile l’associazione GIVEM ODV di Poggio Imperiale è risultata essere l’unica realtà pugliese tra le dieci ammesse a beneficiare degli ultimi contributi che annualmente il Governo elargisce alle associazioni di volontariato di protezione civile.
Il progetto finanziato riguarda in prima battuta l’acquisto ed il potenziamento dei mezzi e delle attrezzature in dotazione all’associazione, per un ammontare di euro 11.450,80.
Estremamente soddisfatto si dice il presidente di GIVEM, il giovane Giuseppe Saccone: “La decisione della Presidenza del Consiglio dei Ministri di ammettere il nostro progetto a finanziamento mi onora e gratifica tutti i nostri volontari per il sacrificante lavoro svolto in questi primi tre anni di vita della nostra associazione e premia la correttezza e la legalità della nostra gestione. Può sembrare poco, ma la somma fin ora finanziata rappresenta tantissimo per noi che facciamo volontariato al cento per cento e non svolgiamo alcun tipo di attività commerciale. Intendiamo investire il finanziamento per garantire un’adeguata sicurezza operativa ai nostri volontari, impiegati specialmente nella lotta agli incendi, mediante l’acquisto di nuovi e più moderni Dispositivi di Protezione Individuale e per portare sul territorio nuova attrezzatura per essere sempre pronti ad affrontare le emergenze del futuro al servizio di chiunque ne abbia bisogno”.
