In evidenzaPrima pagina

LATIN STYLE ACCADEMY: CAMPIONI ITALIANI FIDS 2022!

L'Associazione Sportiva Dilettantistica "Latin Style Accademy" di San Severo porta la Puglia ai vertici nazionali con ottimi risultati!

Dal 10 al 12 giugno 2022 si sono svolti, presso il Palaghiaccio di Catania, i Campionati Italiani di categoria 2022 della Federazione Italiana Danza Sportiva (danze artistiche-latin style classe C). L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Latin Style Accademy” di San Severo (direzione tecnica e artistica dei Maestri Emanuele Vegliato e Angelo Preti) conquista i gradini più alti del podio, portando la Puglia ai vertici nazionali!
Illustriamo i risultati ottenuti dagli atleti, grazie all’impegno profuso durante l’anno accademico:
– MEDAGLIA D’ORO per Andrea Primavera & Virginia Sette, che si aggiudicano il titolo di Campioni Italiani nel duo latin style sincronizzato cha cha cha, rumba e jive (cat. 13/14 classe C); MEDAGLIA D’ARGENTO e, quindi, vice campioni italiani in samba. Gli atleti ottenengono, così, il passaggio per merito e diritto federale in classe B.
– MEDAGLIA DI BRONZO per il p.g. open classe C latin style coreografico, composto dagli atleti: Francesca Tantimonaco, Giorgia Tantimonaco, Myriam Circelli, Anna Marinelli, Michela Teriaca, Andrea Primavera, Virginia Sette; gli stessi competitori conquistano altresì la finale come 6° classificati nel p.g. open classe C latin style sincronizzato, ottenendo  il passaggio federale in classe Unica.
– FINALISTE 4° classificate le atlete Francesca & Giorgia Tantimonaco, nel duo femminile over 17 classe C cha cha cha coreografico.
– FINALISTA Andrea Primavera, nel solo maschile 13/14 classe C latin style tecnica samba, cha cha cha, rumba e jive.
– DISTINTI POSIZIONAMENTI anche per tutte le altre atlete che hanno concorso nei soli femminili di tecnica, conquistando gli ottavi di finale su circa 200 unità: Virginia Sette, Francesca Tantimonaco, Giorgia Tantimonaco, Anna Marinelli, Michela Teriaca e Myriam Circelli.
Enormi le emozioni e grande la gioia dei ballerini e dei genitori. La soddisfazione degli agonisti deriva dall’impegno applicato nello studio della danza sportiva, unitamente all’ottemperanza dei loro doveri scolastici. Questo è un grande merito per loro, che si configurano come ragazzi e ragazze modello!
Abbiamo sempre sostenuto che umiltà, duro lavoro e dedizione sono gli ingredienti fondamentali per raggiungere buoni risultati nello sport e nella vita – dicono i tecnici dell’A.s.d. Vegliato e Preti – ed è proprio con tali presupposti che i nostri atleti continuano a distinguersi da anni. I passaggi di classe necessitano dell’immediata ripresa di studio e allenamento: la costanza che connota la nostra squadra ci consentirà di affrontare il prossimo anno accademico nel migliore dei modi. Nuove classi, nuove avventure, nuovi sproni motivazionali e obiettivi da raggiungere.
Ad maiora, SEMPER…!!

Altri articoli

Back to top button