EventiIn evidenza

L’attività enologica a San Severo fra l’800 e il ‘900. La Gazzetta e d’Araprì organizzano un convegno

Le Cantine d’Araprì, unitamente a La Gazzetta di San Severo, nella ricorrenza della tradizionale festa di Sant’Martin  hanno inteso ricordare il compianto Vittorio Russi pubblicando, grazie alla gentile concessione della sua famiglia che per l’occasione si ringrazia, un suo scritto riguardante l’attività enologica a San Severo tra il 1800 e il 1900.

L’edizione dello scritto di Vittorio Russi avverrà in concomitanza con il Convegno promosso con la partecipazione di studiosi, operatori ed esperti per avviare un riflessione sullo stato di salute di questo importante settore produttivo della nostra Città e delle iniziative che periodicamente sono promosse da soggetti, istituzionali e non, per tutelare e diffondere questo importante settore, storico-culturale e commerciale, che costituisce ancor oggi il fulcro dell’attività produttiva sanseverese.

All’incontro parteciperà il senatore Dario Stefano, unitamente al prof. Mario Colapietra e all’arch. Giovanni Di Capua. L’incontro sarà moderato dal dott. Michele Peragine, giornalista di RAI 3 Puglia.

Considerata la specificità dell’incontro, lo stesso sarà riservato algli operatori del settore e a tutte le cantine di Capitanata, che potranno accedere con apposito invito, nel rispetto delle vigenti misure di sicurezza anti Covid 19.

Altri articoli

Back to top button