LAVORI SS 693 DEL GARGANO – Ponte San Francesco Cagnano Varano

On. Carla Giuliano (M5S): presenterò presto una interrogazione Parlamentare. Cantiere interminabile, finalmente messa parzialmente in sicurezza la viabilità.
L’On. Carla Giuliano di San Severo al riguardo ha dichiarato:
“Finalmente, dopo tanti solleciti e con enorme ed inescusabile ritardo, i lavori che dovevano durare solo 3 mesi e concludersi il 30 giugno dell’anno scorso, effettuati da Anas sul ‘Ponte San Francesco’ che collega Cagnano Varano a Carpino hanno subito una significativa svolta”.
La Deputata di San Severo ha poi proseguito: “Infatti, è stata finalmente ripristinata la doppia corsia di marcia con una larghezza adeguata al livello di sicurezza di cui quel tratto di strada ha assolutamente bisogno”.
L’On. Giuliano ha preavvisato: “Nonostante il notevole miglioramento del tratto stradale in termini di maggiore sicurezza, i lavori sono ancora in corso, dopo diversi incidenti di cui uno mortale che ha causato purtroppo 3 vittime”.
La Parlamentare foggiana ha aggiunto: “La cosa inspiegabile e che ha visto il mio immediato impegno presso l’Anas è stata il ripristino della condizione stradale che ha causato l’incidente mortale. Infatti dopo il sequestro del ponte disposto dalla Procura della Repubblica di Foggia per i dovuti accertamenti successivi al gravissimo incidente mortale sopra ricordato, i vertici di Anas hanno voluto caparbiamente ripristinare la doppia corsia con una larghezza appena sufficiente al transito delle auto, che si incrociavano senza alcuna protezione in caso di sbandamento”.
La Giuliano ha poi evidenziato: “Ho più volte segnalato la gravità della condizione e l’enorme pericolo della situazione senza però che, alle mie numerose segnalazioni, siano seguiti interventi concreti. Ora, dopo più di un anno da quel tragico evento e con un ritardo gravissimo, finalmente i lavori hanno subito una svolta che incide positivamente sulla sicurezza del tratto stradale in parola”.
Infine l’Onorevole ha annunciato: “Presenterò a breve una interrogazione parlamentare perché ciò che è accaduto è gravissimo e non deve più ripetersi nulla di simile”.
Ha aggiunto una finale raccomandazione: “Raccomando ancora e comunque a tutti coloro che transitano sul ponte la massima prudenza perché la condizione ottimale di viabilità non è stata ancora recuperata al 100%”
Ufficio Stampa
On. Carla Giuliano
