In evidenza

LE CLASSI SECONDE DEL DE AMICIS FESTEGGIANO IL NATALE CON UN CORO “D’IN…CANTO”

Le classi seconde A-B –C-D-E della Scuola Primaria “De Amicis”, hanno pensato di organizzare una manifestazione unitaria per festeggiare con gli alunni e i genitori il Santo Natale. Per realizzare tutto ciò hanno potuto contare

 

sull’appoggio del Dirigente Scolastico, dott.ssa Patrizia Ruggiero, lieta di patrocinare manifestazioni che rechino allo stesso tempo un’impronta educativa ed un’impronta umanitaria, nonché del Parroco e Viceparroco della Chiesa di San Bernardino, Padre Francesco e Padre Vito.
Il tema centrale della manifestazione è stato quello della solidarietà e dell’essenzialità. Gli alunni sono stati guidati dalle insegnanti Tota Maria Pia, Cota Fedora, Mancini Anna Maria, Cardella Maria, Rota Luciana, Stega Raffaella, Russo Maria Antonietta, La Salandra Giovanna e Donato Castelli. E’ stato costituito un coro, formato dalle cinque classi al completo, per un totale di 120 elementi.
Il coro si è esibito il giorno 20 dicembre presso la Chiesa di San Bernardino in un repertorio natalizio composto da canzoni non tradizionali ma ricche di contenuti significativi e di messaggi di speranza e di pace.
I genitori presenti, che hanno affollato il sacro tempio numerosissimi, sono stati invitati a recare in dono un piccolo bene, per sostenere la Caritas Parrocchiale. Essi, al termine del concerto, hanno offerto i cesti raccolti ai bisognosi, anch’essi presenti numerosi alla manifestazione canora.
Il giorno 21 dicembre, il coro si esibirà nuovamente nel Piazzale antistante il Teatro Comunale, rientrando, tale esibizione, nella kermesse natalizia che l’Amministrazione Comunale ha predisposto per festeggiare il Natale Sanseverese. I giovani alunni partiranno alle ore 19.00 dalla Piazza Municipio e scenderanno in fila fino al Teatro per poi dare inizio al loro piccolo coro di voci angeliche.
Gli insegnanti tutti ringraziano quanti hanno collaborato alla buona riuscita di questa iniziativa educativa e umanitaria.

 

Altri articoli

Back to top button