ComunicatiPrima pagina

LEGA San Severo: “Ad oggi il sindaco Miglio non ancora presenta le linee programmatiche del suo mandato”

Ad oggi, 7 gennaio 2020, il sindaco Miglio non ha ancora presentato le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.

“Il sindaco copione”, così definito da Fabio e Mingo, nel 2015 giornalisti di “Striscia La Notizia”, perché aveva copiato parte delle linee programmatiche dal Sindaco di Bastia Umbra, anche in questo secondo mandato non riesce a  presentarle (almeno fino ad oggi).

La legge 46 comma 3 del l.gs. 267/2000 demanda allo statuto il termine entro il quale il Sindaco presenta al Consiglio le linee programmatiche. Le stesse, secondo lo statuto del Comune di San Severo, devono essere presentate entro 120 giorni dall’insediamento del consiglio comunale, data  scaduta già da 2 mesi.

La mancata presentazione delle linee programmatiche blocca ogni tipo di discussione e di confronto con eventuali proposte.

I cittadini devono sapere che questo impedisce il ruolo attivo sia della maggioranza che dell’opposizione in consiglio comunale.

Non è possibile che una città come San Severo debba restare ferma a causa dell’incapacità del primo cittadino di presentare queste linee programmatiche.

Visto il totale silenzio del primo cittadino in merito, consigliamo, se vuole, di copiare il nostro programma elettorale che è sicuramente più operativo e concreto, rispetto al nulla fino ad ora proposto, garantendo di non vantare i diritti d’autore.

Segreteria Lega San Severo

Altri articoli

Back to top button