Leonardo Lallo: “Bende da pirati e prosciutto sugli occhi”

Bene comune non si smentisce mai.
La coalizione “Bene comune” dell’accoppiata MIGLIO – DAMONE, a dispetto della sua denominazione sta dimostrando con i suoi comportamenti e la sua caduta di stile, in particolare nei comunicati stampa e sui social network,
di essere unica e “fuori dal comune” per linguaggio e messaggi trasmessi alla città: rancore, ostilità, menzogna, mistificazione della realtà.
Cari cittadini ed elettori è questo lo stile e il comportamento che devono avere degli esponenti che si candidano a guidare una città dai mille problemi? E’ questa la correttezza e la serenità che dovrebbe accompagnare una competizione elettorale? E’ con questo modo di fare che, in caso di vittoria molto improbabile, amministreranno la città?
Fortunamente, la città sa cosa ha significato in passato e cosa potrebbe significare in futuro il “loro” “bene comune”.
Vieppiù, che siccome i loro esponenti hanno perso i buoi, ora cercano le corna e si addentrano in analisi sommarie e meschine dei candidati delle liste della Nuova Coalizione di Centrodestra pretendendo, senza averne alcun titolo, di fare esami agli altri mentre essi stessi sono ancora inesperti remigini.
Essi definiscono i candidati che sostengono Leonardo Lallo pirati politici, senza fare distinzioni di sorta. Parlano di salto della quaglia e di coalizione, di riciclaggio di vecchi politici alle spalle di un finto uomo nuovo. Ma si vergognino!
Ma parlano proprio Loro che hanno inventato la “Mobilità Politica”, il “Partito utile per la stagione”, il “Candidato utile per le Comunali”, il “Candidato utile per le Regionali”, in barba a qualsiasi COERENZA, VALORE E IDEALE POLITICO, se non per restare comunque a galla?
Ebbene, nonostante tali manovre di vera e propria pirateria politica, la Nuova Coalizione di Centrodestra ringrazia i “bene comunisti” poiché stanno facendo un’utile pubblicità alle liste di Centrodestra e, soprattutto, stanno invitando la cittadinanza a valutare con attenzione la credibilità dei singoli candidati, per cui, ove vi fossero infiltrazioni di personaggi non graditi agli elettori, questi stessi potranno dare il loro voto ai tantissimi candidati onesti e competenti che stanno affiancando Leonardo Lallo nella corsa verso Palazzo Celestini.
Cari “bene comunisti”, nell’immaginario collettivo i pirati portano su un occhio una benda nera, eredità di battaglie combattute e, ovviamente, vinte. Come tutti sanno, in politica si combattono due tipi di battaglie: un primo tipo si combatte per il BENE VERO della comunità, ed è quella in cui sono impegnati le decine di CANDIDATI SINCERI E ONESTI che sono al fianco di Leonardo Lallo; un secondo tipo si combatte per sete di potere o, più semplicemente, perché avendo il prosciutto sugli occhi si aspira semplicemente alla carica di “SCIOCCO avanti alla banda”.
I cittadini di San Severo hanno vista acuta e orecchie tese.
Ai votanti la (poco) ardua sentenza.
FIRMATO
I CANDIDATI CONSIGLIERI
DELLA NUOVA COALIZIONE DI CENTRO DESTRA
