ComunicatiPrima pagina

Lesina al Centro si divide, l’impegno raddoppia.

Alla scorsa tornata amministrativa uomini e donne provenienti da diverse esperienze politiche e dalla società civile si sono messi al servizio di un progetto di rinascita economica e sociale del paese.
Nonostante le idee di trasformazione e cambiamento per invertire la crisi demografica, sociale ed economica e fare di Lesina il principale attrattore turistico del Gargano, il risultato elettorale è stato inferiore alle attese.
Lesina ha scelto di essere governata dalla Lega.
Un salto nel passato, che ha arrestato i processi avviati dai governi di centro sinistra per fare di Lesina un paese migliore.
La mancanza di politiche per lo sviluppo della nuova colazione di governo ha determinato la perdita di tanti finanziamenti disponibili, lavoratori e categorie sociali sono abbandonati al loro destino, il paese è al degrado.
Il deficit di programmazione aggrava ogni giorno di più la crisi: il prezzo maggiore lo pagano i giovani, privati dalla possibilità di costruire qui il loro futuro, le imprese, che vedono vanificate la speranze di ripresa, le famiglie, penalizzate dall’assenza di servizi e la contrazione dei redditi.
Di fronte all’incapacità di chi governa è necessaria una risposta incisiva delle forze di opposizione, nel Consiglio Comunale e nel paese.
Riteniamo necessario, come uomini e donne di centro sinistra, per evitare che il paese precipiti nell’arretratezza, ricostruire la nostra comunità politica, unita da valori e ideali comuni.
Una forza che dialoghi con gli altri gruppi di opposizione, senza rinunciare alle sue specificità.
Per voltare pagina e scrivere per Lesina un’altra storia. La nostra.
Partito Democratico Lesina

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio