Comunicati

Lesina Marina, Pale d’altare donate dal Pittore Muré

I due splendidi quadri consegnati alla parrocchia “Stella Maris”

   Grande successo per l’evento realizzato il 23 agosto 2015 a “Marina di Lesina”. La Parrocchia “Stella Maris” si è arricchita di ulteriori splendidi quadri che sono stati benedetti da Sua Eccellenza Mons. Lucio Renna Vescovo di San Severo:  due Pale d’Altare (220 X 150) che raffigurano la Passione e la resurrezione di Cristo.

     Le opere sono state realizzate e donate dal pittore “Muré” (nome d’arte di Pasqualino Festa), nato a Parma da genitori campani, lucerino d’adozione residente a Foggia.

     L’artista (Presidente dello Sporting Club di Marina di Lesina) ha inteso arricchire con queste opere ulteriormente la chiesa e soddisfare allo stesso tempo la volontà espressa dallo stesso Parroco Don Matteo Trinetta. Un lavoro che ha visto impegnato l’artista per circa quattro mesi grazie anche al sostegno dei suoi collaboratori Paolo Iacovelli Vice-Presidente dello Sporting Club e Pippo Stasi Direttore Organizzativo.

     Le opere presentano come caratteristica di base, una forte luminosità dei colori, a rimarcare la luce. Una luce che veicola lo stesso messaggio del Cristo raffigurato: amore e devozione.

     Le stesse sono una descrizione in forma artistica di alcuni dei momenti principali della Passione di Cristo, fino alla gloria celeste della resurrezione che redime l’umanità.

     Le opere hanno riscosso grande consenso da parte dei fedeli presenti accorsi dai paesi limitrofi Lesina, Poggio Imperiale, Lucera, San Severo e Apricena nonché da parte delle autorità civili, militari e religiose presenti con in primis Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Lucio Renna e il parroco don Matteo Trinetta.

??????????????
??????????????
??????????????
??????????????

Altri articoli

Back to top button