In evidenza

Lettera al Commissario prefettizio: ristrutturazione scuola San Giovanni Bosco

Finanziamento scolastico straordinario – individuazione Scuola elementare San Giovanni Bosco.

Gentilissimo Sig. Commissario Prefettizio del Comune di San Severo, Le scrivo in qualità di ex Dirigente della Scuola Elementare San Giovanni Bosco di San Severo – V Circolo – in merito all’invito rivolto

 

a tutti i Comuni d’Italia, pervenuto direttamente dal neo Presidente Consiglio, On. Matteo Renzi, con  il quale si invitano i Sindaci ad individuare un edificio scolastico sul territorio del proprio Comune, da candidare ad un progetto di ristrutturazione straordinaria.

A tal proposito Le segnalo che nel dicembre del 2010 i competenti Uffici di Codesto Ente dichiararono inagibile lo stabile della Scuola primaria San Giovanni Bosco, sito in Via D’Orsi, lasciando lo stesso allo sciacallaggio di molti e non rispettando la promessa di una rapida sistemazione della struttura, per la quale, all’epoca dei fatti, tra l’altro, erano imminenti i lavori di ampliamento, con fondi  già previsti in bilancio.

Tuttavia all’attualità alcuna azione è stata intrapresa per riconsegnare  l’edificio    al territorio,  privando un quartiere della Città della propria scuola, impoverendolo  innanzitutto culturalmente e poi  logisticamente.

L’iniziativa del Presidente del Consiglio dei Ministri e l’invito ad individuare un edificio scolastico da candidare ad un progetto di ristrutturazione straordinario, appare la migliore occasione – da non sprecare assolutamente – per recepire il messaggio del Premier, in sede locale: «rilanciare la crescita», partendo dal territorio.

La prego pertanto di predisporre, così come richiesto dal Presidente Renzi, l’invio di una mail a: sindaci@governo.it, entro il 15 marzo p.v., segnalando la Scuola San Giovanni Bosco per questa preziosa iniziativa.

Distinti saluti.


Prof.ssa Grazia Iantoschi

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio