ComunicatiPrima pagina

LETTERA ALLA GAZZETTA: “Esiste San Severo BELLA, la San Severo che mi piace!”

Riceviamo e pubblichiamo: “Esiste San Severo BELLA, la San Severo che mi piace: esiste la San Severo fatta di gente altruista, di gente disposta ad aiutare e a farsi in quattro per chi si trova in difficoltà!
Questa mattina, esco per la prima volta con la macchina ( a cui ho dovuto prima risistemare la batteria a causa del prolungato inutilizzo) approfittando della pausa didattica. Mi reco a fare spesa presso il mercato di via Togliatti in modo da ritrovare i mercatali di piazza Allegato da cui, prima dell’emergenza Covid, mi rifornivo.
A fine compere, nel fare manovra con l’auto, nell’area di parcheggio, accidentalmente sono scivolata all’indietro su un gradone non segnalato e che non si percepiva come dislivello stradale dallo specchietto retrovisore: la macchina è andata a finire con le ruote posteriori nello spazio sottostante ed è rimasta così… sospesa.
Per fortuna solo un grande spavento che è stato subito colmato nel vedere la generosità della gente che non si è avvicinata per curiosare, ma per AIUTARMI ( ed erano tutti rigorosamente con la mascherina!). Hanno sollevato in 6/7 l’auto e mi hanno aiutata immediatamente, senza voler neanche accettare che potessi offrire loro un caffè!
Gente che non conosci ma che senti vicina, gente che si è rivelata ai miei occhi come ANGELI e che mi ha fatto superare questa emergenza: semplici passanti, vigili municipali, volontari predisposti al servizio dell’area mercatale… Una San Severo che merita il mio GRAZIE, una San Severo che mi fa essere fiera di essere una sanseverese!”
San Severo, 19 maggio 2020 M.C.

Altri articoli

Back to top button