ComunicatiPrima pagina

LETTERA ALLA GAZZETTA – Marina di Lesina: La Raccolta differenziata 2025

Quest’anno la RACCOLTA DIFFERENZIATA è stata molto problematica per non dire che è stato un completo fallimento.

Per questo motivo il 9 Agosto scorso, dopo le prime avvisaglie, ho scritto una lettera al Comune per chiedere di studiare nuovamente le modalità della raccolta dopo quanto deliberato nel 2016.

Ovviamente ho dato la disponibilità a collaborare allo studio che, a mio parere, si può eseguire a costo zero come a costo zero potrebbero essere le nuove modalità di raccolta.

In questo periodo, per sensibilizzare le persone a fare una differenziazione corretta, oltre che con colloqui ho diffuso gli AVVISI allegati quando la situazione è diventata in sostenibile.

Oggi pomeriggio ho assistito ad un episodio molto edificante.

Il signore tunisino, papà di ADAM e SAMUEL, che da anni vende qualcosa a destra dell’ingresso al BAGNO CENTRALE è andato via … e, al contrario di tanti venditori italiani che nell’andar via hanno lasciato cumuli di immondizia indifferenziata, HA PULITO PERFETTAMENTE L’AREA OCCUPATA LASCIANDOLA NELLO STATO VISIBILE NELLE FOTO.

Cerchiamo di imparare da tutti un po’ di educazione civica!

Ing. Antonio Palma (Presidente Associazione pro Lesina Marina)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio