L’I.C. “PALMIERI SAN GIOVANNI BOSCO PREMIATA AL CONCORSO “FABULANDO”

La cerimonia di premiazione si è svolta a Pieve Torina (MC)
L’8 giugno al Parco Rodari di Pieve Torina (Mc) si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Fabulando” dedicato a Gianni Rodari durante la quale il sindaco Angelo Gentilucci si è soffermato sul ruolo della favola nella formazione delle nuove generazioni e sulla figura dello scrittore, pedagogista, giornalista e poeta italiano G. Rodari; ha inoltre sottolineato che l’obiettivo primario di questo concorso è dare ai ragazzi l’opportunità di riappropriarsi del momento creativo, facendo leva sulla loro innata creatività.
La Scuola Secondaria dell’ I. C. Palmieri – San Giovanni Bosco si è classificata al 1° posto per la sezione video, con un lavoro intitolato “Se gli animali potessero parlare…”, e al 2° posto per la sezione grafica con una illustrazione dal titolo “Lo Scannone“.
A significare quanto il concorso sia apprezzato, si è registrata la partecipazione delle classi giunte oltre che dalle Marche, dalla Puglia e anche dalla Croazia.
Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale che ha organizzato l’evento con un programma ricco di proposte
