Comunicati

“Liberi di essere, liberi di muoversi” presentato il progetto dell’Associazione Anffas Onlus

Questa mattina l’associazione Anffas Onlus Torremaggiore ha presentato all’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Miglio il progetto “Liberi di essere, liberi di muoversi”.

L’iniziativa in collaborazione con la società Mobility Life ha consentito grazie alla sponsorizzazione delle realtà produttive della città di concedere in comodato d’uso gratuito un automezzo attrezzato Fiat Ducato destinato alle attività sociali ed istituzionali dell’associazione.

“Il progetto – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Simona Venditti – consentirà di promuovere forme di autonomia e di integrazione delle persone diversamente abili, anziani e soggetti svantaggiati in ragione delle loro condizioni fisiche, psichiche, sociali o familiari. L’Amministrazione Comunale con l’Anffas, che ha ricevuto il pulmino grazie alla generosità delle aziende del territorio, si preoccuperà attraverso un protocollo d’intesa di strutturare il servizio a disposizione delle persone con un’autonomia limitata”.

Alla cerimonia di consegna del mezzo ha presenziato anche il Sindaco Francesco Miglio.

“Come sempre – conclude il Sindaco Francesco Miglio – per attività a beneficio dei più deboli, la comunità sanseverese si dimostra generosa e attenta. A tutti va il nostro ringraziamento per aver contribuito a dotare il territorio di un servizio aggiuntivo senza alcun costo per la collettività”.

San Severo, 17 Giugno 2016

                                                                                                                      Il Portavoce

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio