EventiPrima pagina

Libreria Orsa Minore – Sporting Club – Liceo Pestalozzi Doppio appuntamento con l’arte

Doppio appuntamento venerdì 19 novembre a San Severo. L’arte verrà raccontata in modo originale da un esperto come Carlo Vanoni, critico, divulgatore, curatore di mostre, consulente di gallerie, capace di parlare al grande pubblico anche delle opere contemporanee, quelle che ai più risultano enigmatiche se non incomprensibili, in modo semplice, seducente, accessibile.

Come si legge in una bella intervista su Artribune, “Vanoni non usa le sue due lauree ‒ in Sociologia a Urbino e in Conservazione dei beni culturali a Ca’ Foscari, a Venezia ‒ per “salire in cattedra”, ma piuttosto per scendere dalla cattedra e arrivare alla gente, meglio se poco preparata sull’arte contemporanea e meglio ancora se si tratta proprio dei più scettici sul tema”.

Alle 10 presenterà A piedi nudi nell’arte. Una passeggiata alla scoperta dei capolavori antichi e moderni (Solferino Libri 2020) a studenti e docenti del Liceo artistico Pestalozzi.

Alle 19 sarà invece allo Sporting Club per presentare il suo primo romanzo, I cani di Raffaello (Solferino Libri 2021), un romanzo duro, avvincente, profondo che, attraverso la storia dei protagonisti, narra anche la drammatica vicenda di due giovani artisti della Minimal Art americana degli anni Novanta.

Saranno degli Assolo d’autore in cui, aiutati dalle immagini, gli spettatori verranno condotti in un viaggio affascinante tra opere e correnti artistiche dal passato fino a oggi.

L’iniziativa è curata dalla Libreria Orsa Minore in collaborazione con lo Sporting Club e il Liceo Pestalozzi.

RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button