L’IMPEGNO DEL MEETUP 5 STELLE SAN SEVERO CONTRO LA CRIMINALITA’
I recenti fatti di cronaca nera, che hanno colpito duramente e ripetutamente la nostra città, le rapine a mano armata ai danni delle attività commerciali, i furti negli appartamenti e di auto etc., hanno spinto il MeetUp 5 Stelle San Severo a interrogarsi sul tema dell’ordine pubblico e della sicurezza urbana.
Per quanto riguarda le Forze dell’Ordine,
oltre alla questione numerica, occorre una migliore organizzazione e un maggior coordinamento. Il MeetUp 5 Stelle San Severo, oltre a partecipare a manifestazioni contro la violenza, come “Vogliamo Sicurezza” dell’11 ottobre 2013, dove sono coinvolte tutte le componenti sociali.
Proposte per intensificare l’opera di prevenzione rispetto ai problemi legati al bullismo, all’uso di alcool e droghe.
Chiedere l’inasprimento dei controlli in campo urbanistico e sugli abusi commessi a danno dei beni e degli spazi pubblici, sui frequenti atti di vandalismo.
Per un’azione di moralizzazione, si chiede a tutti i partiti di tagliare connivenze e ambiguità nell’affidamento di convenzioni, appalti e servizi vari.
Potenziare strutture e spazi per lo sport e per le attività culturali per “TUTTI”.
Il MeetUp 5 Stelle San Severo, si è attivato con iniziative, proposte e
petizioni: “Fontane Ecologiche”, “Decoro Urbano”, “Bilancio Partecipativo”, “Referendum Propositivi”, “Gettone di presenza collegato al 75% della presenza in aula”, “Togliere il Quorum”, “Diretta Streaming attiva delle sedute del consiglio comunale” ed altre in fase di completamento e studio.
Invitiamo, l’Amministarazione Comunale, ad approntare progetti, che puntino a dare migliori servizi, recuperare e migliorare, innovare spazi e strutture pubbliche e private, derivanti da una pianificazione del territori in termini qualitativi, ambientali e che creino occupazione.