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LIQUIDAZIONE GETTONI DI PRESENZA AI CONSIGLIERI COMUNALI-NOVEMBRE 2017

ECCO, IN SINTESI, LA DETERMINA COMUNALE PER LA LIQUIDAZIONE DEI GETTONI DI PRESENZA AGLI AMMINISTRATORI IN CARICA PER IL MESE DI NOVEMBRE 2017:

Il DIRIGENTE AD INTERIM dell’Area Organi Istituzionali, dr. GIUSEPPE LONGO, PREMESSO che: con Determinazione Dirigenziale n. 111 del 27.01.2017 si è provveduto ad impegnare la spesa di 608.623,82 EURO annuali del Bilancio di previsione, relativamente al periodo 1.1.2017 al 31.12.2017 così ripartita: 240.512,02 EURO al capitolo 11 “Indennità di carica al Sindaco e Assessori”; 292.111,80 EURO al capitolo 18 “Indennità di carica al Presidente del Consiglio e gettoni di presenza ai Consiglieri”; 46.000,00 EURO al cap.17 “Versamento IRAP a c/Ente”; 20.000,00 EURO al cap. 14 “Rimborso ai datori di lavoro-Oneri Assessori comunali; €10.000,00 al cap. 15 “Rimborso ai datori di lavoro-Oneri Consiglieri comunali; VISTO: le leggi tuttora vigenti; che l’indennità di carica al Sindaco, al vice Sindaco, agli Assessori e al Presidente del Consiglio è fissa e invariabile e pertanto viene automaticamente corrisposta, mentre per i Consiglieri comunali si provvede con apposito e specifico provvedimento; che si è ritenuto di provvedere a liquidare i gettoni di presenza ai Consiglieri per il periodo in oggetto, con il solo limite che la spesa non potrà mai superare la soglia di 1/4 (un quarto) dell’indennità massima prevista per il Sindaco, tanto in considerazione del formale indirizzo contenuto nell’atto della G.C. n.1 del 14.01.2009 tuttora vigente, e dello stanziamento così come da Bilancio del 2017; che è stato osservato il principio di “Contenimento dei Costi della Politica”; l’Allegato A riportante gli importi corrisposti ai singoli Consiglieri relativamente al mese di Novembre 2017; DETERMINA: Per tutto quanto in premessa esposto e che qui si intende integralmente riportato, se pur non materialmente trascritto: di liquidare la somma di 17.315,44 EURO relativa alle presenze del mese di Novembre 2017 dei singoli Consiglieri cosi come disposto nell’Allegato A, Novembre 2017, che costituisce parte integrante e sostanziale della presente; di demandare all’Area I -Ufficio trattamento economico per la esecuzione della presente. La presente determinazione: – Visto l’art. 124 – comma 1- D.L.vo n. 267/2000, anche ai fini della pubblicità degli atti e della trasparenza amministrativa, sarà pubblicata all’Albo Pretorio Comunale per 15 giorni consecutivi; – Visti gli articoli 151 e 184 – D.L.vo n. 267/2000, sarà trasmessa al Dirigente dell’Area II–ad interim Servizio Contabilità per la prescritta attestazione di regolarità contabile e copertura finanziaria e diverrà esecutiva con l’apposizione della predetta attestazione. IL DIRIGENTE AD INTERIM AREA OO.II. — dr. GIUSEPPE LONGO.

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