ComunicatiIn evidenzaSport

LO SPORT CHE ABBATTE LE FRONTIERE

La SETTIMANA DELLO SPORT è appena terminata ed il bilancio è alquanto positivo.

Una settimana interamente dedicata a diverse attività, per cercare di diffondere quelle che fanno tanto bene alla salute.
Non occorre inoltre essere degli sportivi professionisti per poterlo praticare.

La settimana sportiva, inserita all’interno del cartellone della Festa dell’Unità, si è conclusa venerdì 13 Settembre, con il PODISMO.
A quest’ultimo appuntamento hanno partecipato centinaia di ragazzi, tra cui i giovani dei centri: “Il Sorriso” e “La città dei colori”.347D777F-E040-4152-88D0-9A88C038991A

LO SPORT é un potente mezzo di formazione e di educazione che non solo fa bene alla SALUTE PSICOFISICA, ma è utile perché riesce a valorizzare le singole personalità.
Quando poi si hanno situazioni di disagio economico, è proprio attraverso esso che si possono indirizzare quei giovani attratti da strade devianti.

LO SPORT per PREVENIRE alcune devianze quindi, ma non solo.DC88DAD4-53AC-4E83-9F29-153D60D42A67

LO SPORT SENZA FRONTIERE, per confermare quanto sia importante come punto di incontro tra paesi e personalità che si confrontano; come luogo di inclusione e non di esclusione.

LO sport che INSEGNA che nella Vita si può anche perdere, ma che bisogna imparare e cercare di RIALZARSI SEMPRE.

È importante dunque INVESTIRE nello SPORT, per poter poi RISPARMIARE sulla Sanità PUBBLICA e nel Welfare ed a San Severo si protrae l’impegno per la creazione di spazi attrezzati, come la dotazione di un CANESTRO in ogni quartiere.
Questa è una proposta che è stata avanzata da Michele DE LILLA e Alessandra SPADA, Consiglieri Comunali del PD e Componenti della Commissione “SPORT, Istruzione, Cultura e Politiche Giovanili”.

Ma al di là di qualunque colore politico, lo SPORT ha la sua importanza da non sottovalutare e va promosso e riconosciuto.

Elisabetta Ciavarella

A2E330F6-8FCB-4FEF-A8B6-0ADFF20F84BD C6F9F4C3-BF6B-44E3-BA4B-22177C060942

Altri articoli

Back to top button