Comunicati

Contro lo stigma e la discriminazione del disagio psichico Sportiva…mente 2017

Mercoledì 3 maggio 2017, alle ore 10.00, presso la sala conferenze della ASL Foggia (in Viale Fortore, Cittadella dell’Economia – Foggia) si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Sportiva…mente 2017, l’utopia possibile”.

La manifestazione contro lo stigma e la discriminazione del disagio psichico è stata organizzata dal Centro di Salute Mentale di Troia dell’ASL Foggia, in collaborazione con i comuni di Troia e Lucera, il GAL “Meridaunia” di Bovino, l’associazione “Tutti in volo” e la Pro Loco di Troia.

Alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri, il direttore generale della ASL FG Vito Piazzolla, il direttore sanitario Antonio Battista, gli amministratori locali dei comuni di Lucera e Troia.

Sportiva…mente”, iniziativa ideata e coordinata da Giuseppe Pillo, responsabile del Centro di Salute Mentale di Troia, si svolgerà nei comuni di Troia e Lucera dal 10 al 13 maggio prossimi.

La manifestazione, giunta alla IX edizione, si presenta come una vera e propria campagna di sensibilizzazione volta a contrastare l’esclusione sociale.

Novità di quest’anno, il ritorno a Troia della squadra belga, dopo la rinuncia dello scorso anno a causa dell’allarme terrorismo negli aeroporti.

Durante la conferenza sarà proiettato un video con la testimonianza proprio di un partecipante del Belgio.

Foggia

28/04/2017

Altri articoli

Back to top button