ComunicatiIn evidenza

“L’odissea”: 72 chiamate per prenotare una visita specialistica all’ASL Foggia.

“Sono sicuro che Ulisse di ritorno verso Itaca al termine della guerra di Troia, ebbe meno peripezie e impiegò molto meno tempo, al cospetto di ciò che sta passando il sottoscritto per prenotare all’ ASL FOGGIA una ecografia addome completo a mia figlia.
Vi narro in breve le mie vicissitudini.
In primis: mercoledì 22/9/2021, mi reco alle casse Cup dell’Ospedale di via T. Masselli di San Severo per prenotare l’esame sopra riportato. Gli operatoti di sportello, mi comunicano che sulla scorta di una disposizione di servizio anti covid, (non so a cosa si riferissero, ma forse non lo sanno neanche loro) gli stessi operatori, NON POSSONO EFFETTUARE PRENOTAZIONI, MA SOLO REGISTRAZIONI di visite e/o esami. Dicono però, che è possibile prenotare contattando il numero verde 800466222. Senza far polemica alcuna, anche se oggettivamente faccio fatica a capire il senso logico di questa disposizione, …. (Primum vivere deinde philosophari!), eseguo esattamente quanto da loro indicatomi.
Dalle ore 14:45 dello stesso giorno, ad oggi (29 settembre), ho tentato per 72 volte di mettermi in contatto con qualcuno del numero verde. Si, avete letto bene, settantadue volte! Il contact center dell’ASL FG NON ha mai risposto.
Dopo le consuete frasi di rito per poter scegliere la prestazione, mettono in attesa…(un’attesa infinita)!
Successivamente ho lasciato il numero di telefono per essere ricontattato (cosa mai avvenuta).
Stamattina dalle ore 8:45, il numero verde 800466222, risulta sempre occupato. (per giusta informazione, vi dico che ho salvato tutte le telefonate effettuate. Sto valutando se procedere o meno con una denuncia alla Procura della Repubblica).
Adesso sono esausto. Non so davvero come e cosa fare.
Ebbene, in preda allo sconforto, chiedo a Voi Illustrissimi Presidente, Assessore della Regione Puglia e Direttore Generale della ASL FG, di trovarmi una soluzione, io ho perso davvero le speranze. “

Francesco Esposito

Altri articoli

Back to top button