ComunicatiPrima pagina

L’olio Moffa alla “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” di Parigi Una grande occasione di promozione per il territorio

L’olio extravergine di oliva dell’Azienda Agricola Moffa protagonista alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che si terrà dal 20 al 26 novembre 2019 a Parigi.

Un appuntamento di grande rilevanza, che porta la cucina italiana nel mondo, attraverso seminari, mostre, conferenze, corsi di cucina e degustazioni.
A rappresentare la Capitanata, l’Azienda Agricola di Salvatore Moffa di Torremaggiore: protagonista della degustazione che si terrà il 20 novembre riservata a esperti, ricercatori e degustatori del settore.

Durante la degustazione saranno presentati i volumi “ARS OLEARIA” e interverranno Luigi Caricato (giornalista e espero sistema oleario), Alessandro Carassale (Università di Genova), Claudio Littardi (scrittore e ricercatore), Antonio Balenzano (Direttore Associazione Nazionale Città dell’Olio) e non mancheranno i rappresentati italiana a Parigi tra cui Emilia Gatto (Console Generale d’Italia a Parigi), Luisa Polto (Delegata Accademia Italiana della Cucina Parigi), Enrico Lupi (Presidente Associazione Nazionale Città dell’Olio), Irma Naso (Università di Torino e Presidente CESA) e Roberto Giacone (Direttore Maison d’Italie).

Il tema su cui verterà l’intera Settimana è “L’Educazione alimentare: la cultura del gusto”, che porta ad affrontare argomenti come la sicurezza alimentare, la sostenibilità ambientare, il rapporto tra il cibo e l’identità territoriale. L’Olio extravergine d’oliva dell’Azienda Moffa è stato scelto come rappresentante di tali tematiche di grande rilevanza.

Tra i promotori dell’evento il M.I.U.R.- Comitato Educazione Alimentare, che sarà rappresentato dal Presidente Riccardo Garosci, l’Ambasciata e Consolato generale d’Italia Parigi, l’Accademia della Cucina Italiana e Monte dei Paschi di Siena. Una grande occasione di promozione della cucina italiana e dei sui prodotti in Francia, tra i principali importatori del Made in Italy.

Altri articoli

Back to top button