Comunicati

L’ON. CARLA GIULIANO INTERVIENE PRESSO IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA SUL CASO DELLA MANUTENZIONE DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA DI VIALE PRIMO MAGGIO A FOGGIA

Con una Nota indirizzata al Presidente, al Procuratore Capo ed al Direttore di Cancelleria, del Tribunale di Foggia, la Deputata e Commissaria di Giustizia, del Movimento 5 Stelle, Carla Giuliano si è detta rammaricata di aver appreso la notizia in ritardo e solo a mezzo degli Organi di stampa. Tuttavia ha precisato di essersi immediatamente e personalmente preoccupata di investire della questione il Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, protocollando la specifica richiesta di intervento tecnico. Segnalazione portata subito all’attenzione del Dipartimento per l’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi (DOG).

Nella Nota in oggetto si specifica che successivamente a tale istanza della Giuliano, il Ministro, a mezzo del proprio staff, ha sollecitato la Vice Capo Dipartimento, Dott.ssa Pacifici. Nel mentre la Direzione Generale delle risorse materiali e delle tecnologie, si dovrà necessariamente interfacciare con l’Ufficio di Foggia, al fine di poter far intervenire il Provveditorato territorialmente competente per risolvere definitivamente la problematica. È importante che il competente Ufficio di Foggia – che con ogni probabilità vi avrà all’attualità già provveduto – invii o inviino al più presto una  richiesta specifica al fine di consentire una effettivo intervento.

Ma la Deputata di San Severo ha anche informato tali organi di un proprio impegno già in atto, finalizzatoalla verifica, presso il Ministero della Giustizia, della possibilità per il Tribunale di Foggia di usufruire del finanziamento per la realizzazione della “cittadella giudiziaria” (pari a 70 milioni con l’ultima legge di bilancio – art. 1, comma 95). Un’opzione che rappresenterebbe una netta svolta sotto il profilo logistico.

La Nota conclude con una dichiarazione di ampia disponibilità da parte della Componente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati Carla Giuliano:”Resto a disposizione per qualsivoglia ulteriore iniziativa che dovesse essere ritenuta dalle SS.VV. Ill.me utile ed opportuna”. E con un esplicito invito: “Ed in linea di massima Vi prego di segnalarmi ogni questione sulla quale il mio ruolo mi può consentire fattivi interventi nell’interesse pubblico e del mio territorio”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio