EventiPrima pagina

LUCA SCIORTINO, SCRITTORE E GIORNALISTA A: “IL VIAGGIO E L’ANIMA DEL MONDO”; evento sulla piattaforma zoom.

Venerdì 29 maggio, alle ore 19,00, sulla piattaforma zoom, al seguente indirizzo di connessione: https//zoom.us/j/98318714245, sarà in programma “IL VIAGGIO E L’ANIMA DEL MONDO”.

L’evento è stato organizzato dall’I.S.I.S.S. “Fiani-Leccisotti” di Torremaggiore, in collaborazione con il Rotary Club, il Rotaract e l’Interact di San Severo.

I saluti saranno a cura del Presidente del Rotary Club di San Severo, Attilio CELESTE e del Dirigente Scolastico dell’I.S.I.S.S. “Fiani-Leccisotti” di Torremaggiore, Carmine COLLINA.

All’incontro, moderato da Ida CEPARANO, Docente dell’I.S.I.S.S. “Fiani-Leccisotti”, parteciperà Luca SCIORTINO, Filosofo della Scienza, Scrittore e Giornalista per “Panorama”, che relazionerà e presenterà il suo libro: “Oltre e un cielo in più – Da una parte all’altra del mondo senza aereo” (Edizioni Sperling & Kupfer).

“Luca SCIORTINO ha pubblicato numerosi fotoreportage di viaggi e racconti. Ha vissuto per lunghi periodi in dieci città differenti, tra le quali Londra e Leeds (UK) ed ha viaggiato in una cinquantina di Paesi.
Partito nel 2016 in una calda giornata di luglio, da un’isola della Scozia, lo Scrittore SCIORTINO approda a Tokyo il 13 novembre dello stesso anno con solo un bagaglio leggero ed una macchina fotografica.
Il suo è stato un lungo itinerario da Occidente ad Oriente, seguendo un’unica regola: niente aerei per vedere come cambiano i paesaggi, le Culture ed i Popoli dalla Scozia al Giappone.

A quarantasette anni, nonostante un bel lavoro e tanti interessi, sente dunque che qualcosa non va e decide di ritrovare se stesso in questo interessante viaggio tutto da scoprire, alla ricerca della felicità, come racconta nel suo libro “Oltre e un cielo in più”, edito da Sperling & Kupfer.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button