ComunicatiEventi

LUCERA – IL 3 DICEMBRE ALLA LIBRERIA KUBLAI RITORNA LA STAND UP COMEDY DI ADELMO MONACHESE. LO SCRITTORE FOGGIANO QUESTA VOLTA DEMOLISCE I CUOCHI STAR

Adelmo Monachese, dopo lo strepitoso successo di “Un anno di Lercio”, torna alla libreria Kublai di Lucera, giovedì 3 dicembre, con una divertentissima serata di stand up comedy. L’occasione è la presentazione del suo nuovo libro, “I cuochi TV sono puttane”, Rogas Edizioni.

Il libro racconta il mondo nell’era dei cuochi-star, attraverso una raccolta dei migliori articoli pubblicati dall’autore su Libero Veleno, inserto satirico del quotidiano Libero, in omaggio al Late show with David Letterman.

La comicità di Adelmo Monachese è irriverente, tagliente, assolutamente incontenibile. Sulla scelta del titolo Monachese si è così giustificato: “E’ stata una scelta dell’editore. Fosse stato per me non avrei mai usato un’espressione così volgare come “Cuochi TV”.

La serata avrà inizio alle 20.30. L’ingresso è libero.

L’autore

Adelmo Monachese (Foggia, 13 Ottobre 1983) è uno degli autori dei collettivi di satira AcidoLattico.org Lercio.it.

Ha collaborato con Smemoranda.it e con numerosi giornali e riviste che preferiscono non rendere pubblica la cosa, compreso il suo sito personale Ofalo.it. Nel 2014 ha partecipato alla fase finale di Masterpiece, il programma di Rai3 dedicato agli scrittori esordienti. Scrive su Libero Veleno, l’inserto satirico domenicale del quotidiano Libero. Daniele Luttazzi lo ha inserito nel volume Almanacco Luttazzi della nuova satira italiana (Feltrinelli, 2010). È in libreria con il gruppo di Lercio con Un anno Lercio (Rizzoli, 2014), e nell’antologia Inchiostro di Puglia (Caracò, 2015).

 

 

Altri articoli

Back to top button