Comunicati

LUCERA – I GIOVANI DI AZIONE CATTOLICA CONTINUANO I PROPRI INCONTRI

Secondo appuntamento con Chiedimi se sono Felice, il ciclo di incontri pensato dai Giovani di Azione Cattolica della diocesi di Lucera-Troia per tutti quei giovani che inseguono la propria felicità come un orizzonte possibile e

 

necessario, e provano, tutti i giorni, non delegare il proprio pensiero e ad essere attori protagonisti del mondo contemporaneo. Questi incontri si rivolgono a tutti quei giovani che cercano di farsi un’idea propria su quello che succede, che credono nel territorio e sono conviti che dalla crisi si esca, semplicemente, con una vita migliore, più etica, fondata su scelte che tengano conto degli altri e di relazioni belle, positive, vere.

All’incontro di sabato 29 marzo si parlerà di Economia. In un tempo in cui la crisi economica è arrivata a condizionare enormemente il nostro vivere quotidiano, è necessario trovare delle soluzioni nuove, virtuose e sostenibili. È necessario costruire un mondo in cui al centro non ci sia la finanza speculativa, ma un’economia fatta di relazioni, di persone che lavorano, producono e mettono in moto circuiti virtuosi, etici, positivi.

Parleremo di economia e di economia sociale, di esperienze concrete e realizzabili oggi stesso, nel nostro territorio; lo faremo con il Prof. Rocco Ciceretti, giovane professore di Politica Economica all’Università di Tor Vergata di Roma e Bonifacio Mimmo, di Banca Etica.

L’incontro si terrà a partire a Palazzo D’Auria Secondo e inizierà alle 19 con l’aperitivo (consumazione non obbligatoria al costo di 5 euro).

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio