Comunicati

L’UGL FIRMA L’ACCORDO PER LA PROROGA DEGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA. TARANTO: “BOCCATA D’OSSIGENO, MA URGONO CONCRETE POLITICHE DI SVILUPPO”.

L’Ugl Puglia ha firmato con la Regione l’accordo sugli ammortizzatori sociali in deroga. Il documento prevede la proroga per la presentazione delle domande per i mesi da luglio a dicembre 2013 relativamente alla cassa integrazione e alla mobilita in deroga. Contestualmente il sindacato è riuscito a spuntare, da parte dell’Assessore regionale al Lavoro, l’impegno a destinare circa 11

 

milioni di euro del fondo di sostegno al reddito ai lavoratori in difficoltà che resteranno fuori da cig e mobilità in deroga.

Cautamente soddisfatto il Segretario Territoriale UGL Foggia, Gabriele Taranto. “Anche se tutto dipende dalle disponibilità finanziarie del Governo, questo accordo sarà sicuramente una boccata d’ossigeno per i nostri lavoratori. In Capitanata, infatti, si registra un ricorso sempre più massiccio agli ammortizzatori sociali per evitare l’immediata chiusura delle aziende e cercare di risollevare la situazione. Ma siamo consapevoli che l’assistenzialismo non è la soluzione alla crisi. E’ necessario attuare politiche concrete di sviluppo, incentivare gli investimenti,  e alleviare la pressione fiscale. Tutti punti sui quali l’Ugl insisterà”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio