Luigi Giorgione detto Gino…verso le Regionali ….per un’iniezione di fiducia!!!!!
Lo scorso Mercoledì 15 Aprile c.a. a San Severo un nutrito gruppo di amici sanseveresi si è incontrato con il Segretario Provinciale della UIL/FPL di Foggia nonché candidato al Consiglio Regionale della Puglia Dott. Luigi Giorgione detto Gino nella lista dei “Popolari con Emiliano Presidente” a sostegno del candidato Presidente del Centro Sinistra Michele Emiliano. Nell’incontro/dibattito si è affrontato la questione di come organizzare la campagna elettorale per le prossime Regionali, dove tutta la UIL/FPL si metterà in gioco a sostegno
del suo Segretario Provinciale Dott. Luigi Giorgione detto Gino ma soprattutto per contribuire a dare un cambiamento e rinnovamento ad una politica vera e riformista, la quale cominci dal basso e quindi dal territorio.
Relatore della serata è stato il Segretario aziendale della UIL/FPL del Comune di San Severo Luigi Cascavilla ed inoltre ha preso parte Luciana Lioce componente della Segreteria Provinciale della UIL/FPL.
Il relatore Luigi Cascavilla nell’intervento di apertura dei lavori ha illustrato il programma organizzativo da attuare nel mese di Maggio sottolineando che si farà una campagna elettorale in modo sobria, senza sperpero di denaro con l’obiettivo principale quello di parlare direttamente con la gente attraverso un “Punto di ascolto” quale i Gazebo, precisando che i veri comitati elettorali saranno solo ed esclusivamente gli stessi gazebo, affinché l’unica vera investitura sarà esclusivamente la partecipazione ma soprattutto l’incontro diretto con la gente comune. Infatti come prima tappa si inizierà da Domenica 3 Maggio davanti al piazzale dell’ingresso della Villa Comunale per poi continuare in vari quartieri della città.
Inoltre Cascavilla ha messo in evidenza che tutta la società è stanca di questa politica e politici che non hanno compreso le vere priorità ed esigenze che va dal mondo lavorativo, all’associazionismo e quant’altro cioè, delle persone. Una classe politica che ha fallito perché ha pensato solo a difendere le proprie posizioni e lontana dai veri bisogni dei cittadini. Ed è per questo, ha ribadito il relatore Cascavilla che corre l’obbligo di scendere direttamente in campo con una figura forte, innovativa, seria, onesta e alternativa che dia un giusto e significativo segnale a coloro che non credano più nella politica attuale.
A conclusione dei lavori è intervenuto il Candidato al Consiglio Regionale per il movimento politico “Popolari con Emiliano Presidente” il Segretario Provinciale della UIL/FPL Dott. LUIGI GIORGIONE detto GINO, il quale ha voluto ringraziare tutti coloro che si prodigheranno e si impegneranno per le imminenti Regionali 2015. Il programma illustrato dal relatore Luigi Cascavilla è ricco di appuntamenti importanti con tutti i sanseveresi, ma l’aspetto fondamentale sottolineato da Giorgione nel suo intervento conclusivo è quello che ogni giorno bisogna trasmettere alla gente che il cambiamento, di svolta, di ricambio della classe politica dipende tutto da loro. La confusione che regna in queste regionali è reale anche perché lo schifo che assistiamo giorno per giorno resterà nella storia (vedi ancora candidati incerti in cerca di casacca al fine di rappresentare solo se stessi).
Il candidato Luigi Giorgione detto Gino conclude dicendo che lui è presente dal 13 Novembre del 2014 data in cui decise di candidarsi e sostenere il Candidato Presidente Michele Emiliano in virtù del fatto che il Sindaco di Puglia già chiarì all’epoca di intraprendere una nuova politica al servizio del bene comune che va, al di là dei contenuti (anche se dovrebbero essere le fondamenta di una scelta).
Il Comitato Organizzativo di San Severo-Pro LUIGI GIORGIONE detto GINO.