Comunicati

Lunedì 15 ottobre l’inizio dei lavori di completamento del Corpo “C” della Biblioteca Comunale di Largo Sanità.

Sarà aperto ufficialmente lunedì mattina 15 ottobre il cantiere per i lavori di completamento dell’edificio in Largo Sanità in prossimità della Biblioteca Comunale Alessandro Minuziano.  Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale ha stipulato il contratto con il Consorzio Artigiani Edili e Affini “San Severo I”, direttore tecnico ing. H.c. Giovanni Florio dell’importo di € 379.691,75, comprensivo degli oneri di sicurezza, finanziato attraverso un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.

“Non possiamo che essere soddisfatti per aver risolto un’altra problematica – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore ai LL.PP. ing. Luigi Montorio – derivante dal passato e che ci permette di riqualificare più complessivamente una zona su cui si erano strutturati forti situazioni di disagio e “degrado”. Oggi siamo felici di annunciare la ricantierizzazione dell’edificio abbandonato in Largo Sanità, corpo unico con l’attuale Biblioteca Minuziano e l’antistante piazzetta. I lavori erano fermi dal giugno del 2013 quando furono sospesi, di fatto, per mancata programmazione economica. Al termine dei lavori sarà così ampliata l’offerta culturale per la cittadinanza che potrà contare su spazi più ampi e idonei. Questo per garantire una maggiore fruibilità a studenti, cultori e cittadini. Restituiamo alla nostra città uno degli spazi più suggestivi da troppo tempo relegato nel dimenticatoio. Un ringraziamento particolare va indirizzato al Dirigente ing. Benedetto Di Lullo ed alla struttura tecnica comunale”.

L’impresa consorziata che eseguirà i lavori è la Silma Tecnologie Avanzate Srl di San Severo, con direttore di Cantiere il geom. Leonardo Carafa. Responsabile Unico del Procedimento è l’arch. Antonio D’Alessandro, Progettista e Direttore dei Lavori arch. Ciro Matarante.

San Severo, 12 ottobre 2018

                                                                                                                             Il Portavoce

                                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Back to top button