Comunicati

lunedì 27 marzo riaprono altre classi alla Palmieri, i ragazzi tornano “a casa”.

Il Vice Sindaco Francesco Sderlenga ha firmato la “ORDINANZA DI CHIUSURA DELL’I.C.S. “PALMIERI – S. GIOVANNI BOSCO” PER IL GIORNO 25 MARZO 2017” E REVOCA DELLE ORDINANZE NR. 203 DEL 12.10.2016, INERENTE LA CHIUSURA DEL PLESSO IN MURATURA DELLA PALMIERI CON ACCESSO DA V.LE DUE GIUGNO E N. 4 DEL 10.03.2017, INERENTE LA MESSA A DISPOSIZIONE DI PARTE DELL’IMMOBILE ADIBITO AD EDIFICIO SCOLASTICO “CIRCOLO SAN FRANCESCO” .

Come è noto, con ordinanza sindacale nr. 203 del 12/10/2016, si era reso necessario chiudere parte della Scuola Media Palmieri per interventi ai solai dell’edificio di verifica, manutentivi e di messa in sicurezza, al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità e prevenire potenziali pericoli. Successivamente, al fine di permettere l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza ed evitare il doppio turno all’istituto scolastico “Palmieri San Giovanni Bosco”, scongiurando maggiore nocumento sull’attività didattica e sul diritto allo studio, si ordinava al Dirigente Scolastico del Circolo Didattico “San Francesco” la messa a disposizione di parte dell’immobile adibito ad edificio scolastico “Caracalla” dello stesso Circolo in Via De Palma, dove sono state ubicate parte delle classi della scuola Media Palmieri in questi mesi. .

“Ci siamo tempestivamente attivati – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici rag. Michele Del Sordo – insieme al Sindaco Miglio ed in particolare agli Assessori ing. Luigi Montorio e avv. Simona Venditti, che seguono le deleghe all’Urbanistica ed alla Pubblica Istruzione, per consentire un pronto ripristino dello stabile: oggi i lavori sono stati ultimati, limitatamente al piano rialzato ed a parte del primo piano, per cui all’attualità sono state ripristinate le condizioni di sicurezza delle aule in numero sufficiente a consentire il rientro degli alunni all’ICS “Palmieri-S. Giovanni Bosco” dall’edificio scolastico “Caracalla” che li ha ospitati durante il periodo di esecuzione dei lavori. Siamo felici di aver ripristinato la piena efficienza delle aule, in tempi rapidi si sono conclusi lavori di particolare importanza, i ragazzi possono così ritornare nella loro casa naturale, per concludere regolarmente l’anno scolastico”.

I ragazzi riprenderanno le normali lezioni lunedì 27 marzo 2017 presso la Scuola Media Palmieri. Per consentire il rientro degli alunni è stata disposta “La chiusura dell’edificio scolastico di Via V. Alfieri “Palmieri San Giovanni Bosco”, con accesso da Via V. Alfieri, per il giorno 25 Marzo 2017, per riorganizzare la logistica degli spazi ed arredi dell’intero edificio scolastico e creare quindi le condizioni per il rientro degli alunni ospitati temporaneamente nell’edificio scolastico “Caracalla”.

San Severo, 24 marzo 2017

                                                                                                                                             Il Portavoce

                                                                                                                             (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio