Prima pagina

Maglione uomo, il simbolo della versatilità in inverno

Con l’inverno il maglione prende piede nella nostra vita. Impossibile uscire senza. Ci piaccia o no, indossare solo la camicia o un blazer per andare in ufficio diventa veramente impossibile. E l’unico che, nei look maschili, può salvare le giornate ma anche gli outfit è il maglione. Caldo, comodo ma anche super trendy e stiloso, è il capo d’abbigliamento per eccellenza della stagione fredda.

Di certo tutti gli uomini ne hanno diversi nel proprio guardaroba per vestirsi in versione casual ma anche formal a seconda di esigenze e occasioni. Sì perché il maglione uomo è uno di quei capi evergreen che non solo non muoiono mai ma che sono anche versatili e adattabili a look variegati.

Colori, tessuti, tagli e abbinamenti diversi, questo capo si abbina praticamente su tutto. Sui pantaloni come sui jeans, sopra la camicia o la polo e anche sotto la giacca. Cosa chiedere di più? Solo capire come indossare al meglio il maglione uomo per non rischiare di commettere errori di stile e accostamenti che stonano tra di loro.

A tutto questo ci pensa Boggi Milano che con la sua ricca proposta di modelli, fantasia e colori, permette di creare abbinamenti magnifici e in linea con tendenze e scelte personali. Le maglie del brand di moda maschile, tutte da scegliere sullo store online, si distinguono per via di tessuti di qualità, cura nei dettagli e uno stile pacato, sobrio e che si adatta ad ogni gusto.

Partiamo dal maglione sotto la giacca. Quale mettere? Le alternative sono diverse. Senza dubbio il coordinato maglia dolcevita e giacca è una scelta con la quale non si sbaglia. Via la camicia, senza rinunciare all’eleganza, aprendo la strada ad una scelta più contemporanea e anche veloce al mattino. Ideale anche per un look business che concede comodità ed eleganza allo stesso tempo. Boggi propone diverse alternative di maglia dolcevita. Quella in lana merino che spazia dal blu al nero, passando anche dai colori più particolari come verde e bianco.

Per un look formale ma senza eccessi, c’è poi la maglia a collo aperto in misto cashmere. Quella color navy si accosta in modo perfetto alla polo e al pantalone grigio e ai mocassini sul blu, per un gioco di colori che non lascia spazio agli errori.

E per gli uomini che preferiscono il taglio classico tante tinte e tessuti di maglioni sia a collo a V, ideali per camicia e cravatta, che quelli a girocollo, solo per la camicia. Non solo fondo unico ma anche con intrecci di lana e mix di punti particolari.

Altri articoli

Back to top button