Festa del SoccorsoIn evidenza

“MAMMA NERA – TRA FEDE E TRADIZIONE”, la miniserie sulla Festa del Soccorso

“MAMMA NERA – TRA FEDE E TRADIZIONE”, la miniserie sulla Festa del Soccorso “Eccoci qui, manca poco ormai. Sei qui, sei tra noi e non desideravamo altro. In questo momento noi siamo noi, noi che ci riconosciamo in Te. Il nostro cuore batte e solo per Te prega”.

​E’ quanto si può ascoltare in “Mamma Nera”, un’idea nata e prodotta da Angelo Salcone.

Il progetto è la sintesi perfetta della festa patronale di San Severo, in provincia di Foggia, tra fede e tradizione.

​“A differenza di quanto circola in questi periodi in rete – commenta l’ideatore e regista – ho cercato di dare un contenuto diverso unendo anche un testo alle immagini. Mi auguro che chiunque possa immedesimarsi in quanto raccontato”. “La Festa del Soccorso – conclude Salcone – dev’essere un vanto per noi ed è doveroso, almeno secondo il mio punto di vista, raccontarne le numerose bellezze”.

​​“Quando ci è stato proposto di prender parte alle riprese – fanno eco gli ‘attori’ Michele Russo, Alessandro Palmisano, Massimo Irmici e Marco Potenza – abbiamo accettato immediatamente.

In realtà, non è stato nemmeno difficile interpretare il ruolo da fujente anche perchè lo siamo realmente. Il nostro pensiero, infatti, è il medesimo delle parole di sottofondo: “Molti non comprendono, è difficile da spiegare; la nostra corsa può essere confusione, ma per noi è devozione. Una devozione che nasce dall’amore che San Severo tramanda per Te”. Tale progetto dimostra non solo l’attesa per uno degli eventi più sentiti in città, ma è l’ennesima dimostrazione d’amore di un popolo che in tutti modi omaggia la sua amata “Mamma Nera”.

I testi sono di Angelo Salcone, Ciro Mancino e Sonia Nardella.

La miniserie “Mamma Nera – Tra fede e tradizione” è costituita da 4 episodi che verranno trasmessi nei prossimi giorni, su Facebook, sulla pagina della miniserie, e su YouTube, per vivere, almeno virtualmente, la nostra festa 2020.

Tutti connessi, GIOVEDI 14 MAGGIO 2020 alle ore 18:00, per il primo episodio “L’attesa”.

Per saperne di più visita il sito web: www.mammanerafestadelsoccorso.weebly.com

Link teaser miniserie: https://www.youtube.com/watch?v=KpES62VZMas

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio