Comunicati

MANFREDONIA – Pandemia lancia un innovativo progetto di coworking

Il LUC, fin dal suo concepimento, avendo come capisaldi fondamentali l’apertura e la condivisione, ha sempre messo a disposizione i propri spazi alle idee, ai progetti ed al lavoro altrui. Quotidianamente il LUC viene frequentato da professionisti che gratuitamente utilizzano gli spazi e le attrezzature per svariate finalità. Dalle ricerche sperimentali in campo psicologico al lavoro di

 

postproduzione cinematografica, dalla produzione fotografica all’intensissimo rapporto e scambio con il mondo dell’associazionismo locale, dalla collaborazione con le realtà aziendali più dinamiche e all’avanguardia all’attività di supporto e partenariato con i migliori progetti selezionati con i bandi “Principi attivi”.

Un indirizzo, questo, che è sempre stato chiaro agli organizzatori e che è stato posto in assoluto rilievo.

L’iniziativa LUC HUB vuole essere un’ulteriore apertura di quel canale già percorso, l’esperimento più sistematico di una realtà di successo diffusissima all’estero e in Italia, che può  vantare l’ottimo esempio regionale di THE HUB Bari. Infatti il progetto si ispira al network globale “HUB” fondato a Londra nel 2005, che vede coinvolti tutti i continenti e migliaia di membri.

LUC HUB permetterà ai giovani professionisti, alle startup, ai creativi di poter usufruire gratuitamente di una spazio attrezzato di wi-fi, arredi, servizi, aria condizionata e caffetteria, uno spazio stimolante, luminoso e nel pieno centro di Manfredonia, spazio che potrà essere utilizzato, compatibilmente con gli impegni e gli eventi del LUC, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Uno spazio ampio e dotato di diverse postazioni dalle quali sarà possibile creare sinergie e comunità ispirate al coworking, uno stile lavorativo che permette nello stesso tempo di mantenere la propria indipendenza e di sperimentare i vantaggi della condivisione.

Questo esperimento partirà lunedì 8 luglio e gli interessati dovranno semplicemente scrivere a info@lucmanfredonia.it o recarsi presso il LUC per esporre il proprio progetto, i propri bisogni e prenotare una postazione. La postazione permetterà di navigare in internet, di organizzare appuntamenti con clienti e collaboratori, piccole riunioni, di avviare partnership. L’auspicio è che si possano creare connessioni e che lo spazio possa trasformarsi subito in acceleratore di processi sociali difficilmente sviluppabili nell’isolamento del proprio ufficio.

Lo scopo del progetto è quello di far percepire sempre di più il LUC come risorsa territoriale irrinunciabile aperta a tutte le persone, a tutte le professioni, a tutte le culture, una risorsa che è uno spazio fisico accogliente come una casa, ma che, soprattutto, è un’ infrastruttura immateriale dotata della potenzialità di piantare il seme del cambiamento.

Altri articoli

Back to top button