Mano a Mano” progetto di sensibilizzazione alla conoscenza dell’Autismo

Il 2 Aprile, in occasione della “Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’ Autismo” lo Studio Controvento in collaborazione con le associazioni :Gli Angeli del Sorriso, Leo Club Foggia Umberto Giordano, Associazione Cuochi di Capitanata, presenterà il progetto *”Mano a Mano”* con un aperitivo solidale aperto all’intera cittadinanza.
Nasce con l’idea di sensibilizzare alla conoscenza dell’Autismo nel suo ampio spettro e di cogliere l’occasione per dare spazio ai nostri ragazzi che metteranno in campo le competenze acquisite, in un contesto sociale per eccellenza.
Il nostro lavoro è costruire un progetto di vita insegnando sin da piccoli competenze essenziali partendo da quelle comunicative, occupazionali, sociali, che diventeranno poi spendibili anche in un potenziale e futuro inserimento lavorativo autonomo.
lo sviluppo di tali abilità nel tempo, contribuisce significativamente al miglioramento della qualità di vita sia della persona con autismo sia di chi se ne prende cura.
Il costo dell’aperitivo è di 15 euro.
Il ricavato si trasformerà in un’esperienza per i nostri bambini e ragazzi, contribuirà alla realizzazione di attività extra come laboratori di cucina, musica, sport e molto altro in contesti inclusivi e motivanti.
L’evento si terrà il *2 Aprile alle 10:00* presso ” TABÓ” in Via Giuseppe Catalano, 8/b, 71121 Foggia