EventiSport

MARATONE DI ROMA E VIENNA, SAN SEVERO PRESENTE CON GLI ATLETI DI “RUN & FUN”

Si terranno entrambe domenica 10 aprile, due importantissimi eventi sportivi, le maratone di Roma e di Vienna.
Nella capitale oltre 16.000 runners provenienti da 115 nazioni daranno il via alla 22° edizione della 42 chilometri più prestigiosa d’Italia, passando davanti a oltre 500 siti di interesse storico, archeologico e architettonico. A Vienna il percorso si snoda attorno ai punti nevralgici della città e consente di ammirare le sue attrazioni più prestigiose. Da Wagramerstrasse, punto di partenza, i corridori passeranno lungo il canale del Danubio, il centro storico, il Prater fino a raggiungere la nota Ringstrasse. In seguito passeranno davanti all’Opera di Stato e il meraviglioso castello di Schönbrunn, per terminare nella suggestiva Heldenplatz, davanti al palazzo degli Asburgo. In tutto la maratona avrà un tempo limite di 6 ore e 30 minuti.
San Severo sarà presente con i suoi runners ed in particolare con il gruppo “Run e Fun”. Correranno a Roma gli atleti Gianluca Sette, Daniele Rinaldi , Vittorio Caposiena, Gennaro Bordani mentre a Vienna sarà Luigi Mazzetti a cercare di ottenere un buon risultato.
E’ forse giunto il momento per le istituzioni di porre maggiore attenzione alla running sanseverese, uno sport che, in questi ultimi anni, ha visto crescere in maniera esponenziale il numero degli appassionati nella nostra città.

Altri articoli

Back to top button