Marco Flammia: “Verde Pubblico…Assessora Romano, campa cavallo che l’erba cresce!”

“E’ ora di passare alla “Politica Seria”, la politica dei fatti e non delle chiacchiere”
Da settimane moltissimi cittadini lamentano lo stallo che vive la nostra città. E’ il caso di sottolineare alcune questioni importanti e una di queste è il VERDE PUBBLICO. E’ sotto gli occhi di tutti lo stato di abbandono di numerose piazze e strade, del centro storico, ma soprattutto delle zone periferiche. Mi vedo costretto, a volte, a dover giustificare la sciattaggine e l’inadeguatezza di alcuni amministratori, i quali disertano anche le sedi istituzionali preposte per discutere di tali argomenti. E’ il caso dell’Assessora all’Ambiente Mariella Romano (PD) che, nonostante le numerose convocazioni della II Commissione Consiliare Opere Pubbliche e Urbanistica, di cui sono il Presidente, continua a non presentarsi e sottraendosi al confronto, alle discussioni e al voler migliorare il “Verde pubblico”. Lo stesso vale anche per l’altro Assessore alle Attività Produttive Felice Carrabba (PD), convocato in Commissione Consiliare per discutere sulle questioni legate ai chioschi nelle aree verdi, anch’egli si sottrae al confronto disertando l’incontro.
Questo comportamento denota una scarsa volontà di accogliere le proposte delle Commissioni Consiliari. Inoltre gli Assessori Romano e Carrabba danneggiano le casse comunali con un conseguente danno erariale. Difatti il Comune di San Severo riconosce i gettoni di presenza ai Consiglieri Comunali che partecipano alle Commissione, ma che di fatto non si svolgono, “buttando” così via del denaro pubblico dei cittadini.
E’ ora di passare alla “Politica Seria”, la politica dei fatti e non delle chiacchiere, basta proclami e post sui social, i cittadini hanno bisogno di toccare con mano la realtà di una città che deve migliorare e raggiungere un livello di vivibilità come ogni paese civile che si rispetti.
Marco Flammia Consigliere Comunale.